Sant’Arpino. Accesso scuola via Margotti, è polemica. Di Mattia:”Le automobili potranno accedere tranquillamente da via Margotti come successo negli ultimi anni”.

SANT'ARPINO. È polemica, nel Comune Atellano, per l'accesso al plesso "Cinquegrana" riservato alle automobili dei dipendenti dell'istituto scolastico.

Il tratto di strada di via Margotti che permette l'accesso al cancello secondario (quello principale di via don Mazzolari è riservato all'ingresso degli studenti) è un vicolo cieco che presenta un divieto d'accesso con alcune esclusioni riservate ai residenti sul tratto di strada e ai veicoli autorizzati. Nel corso degli anni le automobili del personale docente e non docente sono sempre entrate e uscite dal cancello secondario ma da quest'anno i residenti avrebbero chiesto il rispetto del segnale che, in quanto non ci sarebbero le autorizzazioni, vieterebbe il transito alle automobili che, di conseguenza, dovrebbero essere parcheggiate nell'area di piazzetta della resistenza (piazzetta paradiso). Un'ipotesi impraticabile, considerando soprattutto l'elevato numero di mezzi e il numero di residenti della zona, molto trafficata nelle ore diurne per la presenza degli esercizi commerciali. 

"Abbiamo scoperto, stamattina con grande stupore, che per accedere al posto di lavoro c'è bisogno dell'autorizzazione del Comune - ha fatto sapere la dirigente scolastica Debora Belardo - Non essendo autorizzati saremo costretti, da domani, a parcheggiare nei dintorni di piazzetta Paradiso”.

Dal Palazzo Ducale hanno prontamente replicato a quanto sostenuto dalla Dirigente Scolastica.

Nulla è cambiato rispetto a quelle che erano le modalità di accesso alla scuola.  "Domani, come successo fino ad oggi negli ultimi anni, le automobili potranno accedere nella struttura dal cancello di via Margotti, - ha sottolineato il sindaco Ernesto Di Mattia - stiamo lavorando con il Comando di polizia Municipale, e anche con il contributo della Dirigente Scolastica , per organizzare un sistema di autorizzazioni,  che permetta alle automobili dei dipendenti di accedere al posto di lavoro, in piena tranquillità e serenità. Insieme agli assessori al ramo e al consigliere Giovanni D'Errico da sempre siamo al servizio della cittadinanza e della scuola, nostra eccellenza, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Non possiamo non sottolineare che accettiamo tutte le critiche costruttive di questo mondo, ma troviamo veramente becere certe strumentalizzazioni da parte di esponenti politici sulla nostra scuola, sui nostri figli e sul nostro futuro.

A scanso di equivoci, si ribadisce, ancora volta, che per l’Amministrazione Comunale, i docenti e non docenti sono autorizzati ad entrare per via Margotti, come è avvenuto fino ad oggi negli orari e modalità già prestabilite".

Foto: Google Maps.

Share
Translate »