Orta. Campionato provinciale di danza: i bambini simpatici e speciali si piazzano primi. Pisano:”Felici del percorso che stiamo facendo”

ORTA DI ATELLA. Hanno ottenuto il primo posto nella categoria "Under 16 danze team sincronizzato", i ragazzi dell'associazione "Bambini simpatici e speciali" che ieri, guidati dalla Maestra Tiziana Dirasco, hanno preso parte al concorso provinciale da "Endas Performance Campania".

Alla gara, che si è tenuta presso la struttura "Teatro Magic Vision" di Casalnuovo, hanno partecipato, tra i numerosi allievi provenienti da decine di scuole della provincia di Napoli, anche gli allievi della Maestra Tiziana Dirasco. Giudici della manifestazione sono stati, invece: Jorge Sejio Alvarez e Ivana Riccio per la danza, Sonny Sampson Olumati e Raffaele Pennacchio per l'hip-hop, Gabriele Papa per le danze latine.

"Siamo particolarmente felici per il percorso che stanno facendo i nostri ragazzi. - ha fatto sapere il presidente del sodalizio Michele Pisano - La danza aiuta a mantenersi in forma, migliora la postura e l'umore. Quando arrivano i risultati, poi, la nostra soddisfazione aumenta ma siamo tutti consapevoli del fatto che, come ripeteva il fondatore dei Giochi Olimpici moderni Pierre De Coubertin, l'importante è partecipare, soprattutto perché influisce aumentando l'autostima e la fiducia che ognuno di noi deve avere in se stesso. Un grande plauso va ai ragazzi ma anche alla Maestra Tiziana Dirasco che con passione e abnegazione li guida in questo percorso".

Share
Translate »