Sant’Arpino, i consiglieri di opposizione:”Il direttore Legnante dice menzogne e si bacchetta da solo, disinteressandosi dei problemi veri dei cittadini”.

SANT'ARPINO. Di seguito la replica dei cinque consiglieri di opposizione Iolanda Boerio, Nicola Della Rossa, Salvatore Lettera, Francesco Pezone, Anna Pezzella ad un articolo pubblicato qualche giorno fa dalla nostra testata giornalistica, a firma del direttore responsabile Francesco Paolo Legnante, inerente una comunicazione della Prefettura di Caserta relativa ad un parere che i componenti della minoranza avevano chiesto su presunte irregolarità legate all'approvazione del bilancio avvenuta a fine dicembre.

"Nel ringraziare la puntuale attenzione che il Direttore Legnante ci riserva sul nostro operato di opposizione, volevamo fargli notare alcune macroscopiche inesattezze riportate nell'articolo a Sua firma. 

Nella nota inviata dalla Prefettura di Caserta al Comune di Sant'Arpino, in risposta alle osservazioni avanzate da questi Consiglieri Comunali, oltre a non ravvisarsi alcun "bacchettamento" si legge, semplicemente, che la Prefettura non è competente al "controllo sulla legittimità degli atti del Comune". I Consiglieri di opposizione avevano ben chiara questa circostanza, ancor prima di inviare la richiesta di parere. Se avesse avuto la delicatezza di seguire la vicenda fin dall'inizio si sarebbe accorto che la nostra istanza era finalizzata ad ottenere dalla Prefettura un parere, non già una decisione di merito.

In buona sostanza questi consiglieri volevano sapere dalla Prefettura di Caserta se era regolare una procedura adottata in violazione dei termini che, stesso la Prefettura di Caserta aveva imposto al Comune di Sant'Arpino. 

La cosa che, però, non possiamo far a meno di notare, è come mai ha saputo della nota della Prefettura con largo anticipo è addirittura prima che ne venissero a conoscenza i consiglieri di opposizione, visto che solo ieri in data 22.02.2022 la stessa nota è stata notificata a mezzo pec Istituzionale agli stessi? 

Come mai Lei non si occupa dei problemi di Sant'Arpino a 360°?

Come mai non ha ancora scritto una sola parola sulla questione Sogert che sta mandando pignoramenti a raffica a casa dei cittadini e che, ancora oggi, il Sindaco Di Mattia e l'attuale maggioranza e il Garante Prof. Giuseppe Limone non hanno ottemperato all'impegno assunto in campagna elettorale e nel loro programma di rivedere il servizio di riscossione tributi locali, affidato alla società Sogert, garantendo la dignità dei contribuenti (cittadini di Sant'Arpino)? 

Come mai non si è occupato degli unici "bacchettamenti" che la Prefettura di Caserta e il Ministero dell'Interno ha riservato al Sindaco Di Mattia e al mancato Assessore Di Serio (Zio e nipote) vista la loro incompatibilità come previsto dall’articolo 64 comma 4 del Tuel, che stabilisce che i parenti e affini entro il terzo grado del Sindaco non possono far parte della rispettiva Giunta ne essere nominati come rappresentanti del Comune?

Come mai Lei, pur non avendo coinvolgimenti personali (diretti e/o indiretti) non si occupa del mancato versamento degli oneri concessori da parte di imprenditori e di cittadini in favore del Comune di Sant'Arpino? 

Eppure, la soluzione di questo problema, potrebbe contribuire al risanamento delle casse comunali che versano in situazioni di dissesto.

Sappiamo bene che è una Sua precisa scelta editoriale e che Lei ha tanti impegni, perciò tralascia certi argomenti; perchè, se così non fosse, cominceremmo a pensare che Lei sia un "tifoso" della Maggioranza Di Mattia o che ci siano interessi personali affinchè non vengano versati gli oneri concessori. 

Per fortuna, sappiamo che non è così. Giusto?!

Le cose su cui scrivere, come ben saprà, sono veramente tante e ai cittadini interessano i problemi veri, quelli di tutti i giorni. Il nostro primo impegno è quello di rendere Sant'Arpino un posto migliore in cui vivere e crescere le future generazioni".

I consiglieri Comunali di Opposizione

Di seguito, invece, riportiamo la replica del direttore responsabile di atellanews.it Francesco Paolo Legnante.

"Con meraviglia leggo questa nota dei gruppi di opposizione. Ovviamente, pur non condividendo, le affermazioni contenute in essa, come da tradizione del sito che dirigo la stessa viene pubblicata. Pur non essendo mia intenzione replicare alla nota negli aspetti che riguardano la mia persona in quanto ritengo tali critiche destituite di qualsiasi fondamento oltre che pretestuose, sento il dovere esclusivamente di replicare in ordine alla presunta non imparzialità di Atellanews che da sempre ha dato ampio spazio alle problematiche ed alle tematiche sollevate dall'opposizione, come da ultimo dimostra la diretta con il consigliere Salvatore Lettera. Pertanto far passare chi dirige questo sito come colui che vuole censurare l'opposizione è palesemente falso. Lo dimostra la storia di Atellanews dove regolarmente è ospitata finanche la voce di esponenti politici che hanno ancora contenziosi in sede giudiziaria con lo scrivente. Detto questo ribadisco che su Atellanews troveranno sempre spazio tutte le voci del panorama politico santarpinese".

Share
Translate »