Orta di Atella, colti in flagrante a rubare un’auto, arrestati in tre

carabinieriOrta di Atella. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in via Rodari ad Orta di Atella, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, dei pregiudicati Bervicato Giuseppe, cl. 1979, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, Pinto Salvatore, cl. 1988 e Bervicato Francesco, cl. 1991, quest’ultimo responsabile anche di lesioni personali aggravate, tutti residenti ad Orta di Atella.

Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel transitare su via Rodari, hanno notato un uomo a bordo di un’autovettura Fiat Punto che, con atteggiamento sospetto, stava trainando un’altra autovettura Fiat 500 con a bordo un altro soggetto, entrambi seguiti a breve distanza da una terza persona a bordo di una Smart. Insospettiti dalla carovana, i carabinieri, hanno sopito fermato i tre per un controllo durante il quale il conducente della 500 è sceso repentinamente dall’auto dandosi a precipitosa fuga. Lo stesso è stato prontamente bloccato anche grazie all’ausilio di un cittadino presente sul posto.

Il conducente della Smart, invece, si è scagliato contro il cittadino intervenuto in aiuto dei militari dell’Arma, aggredendolo fisicamente e procurandogli lesioni successivamente giudicate guaribili in giorni 10 s.c..

L’aggressore subito bloccato ed identificato è risultato essere Bervicato Francesco, fratello di Bervicato Giuseppe. Lo stesso è stato condotto, unitamente agli altri due fermati, in caserma.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che la fiat 500 risultava essere stata rubata qualche minuto prima in Orta di Atella e, dopo il recupero, è stata restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati sono stati accompagnati agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Share
Translate »