Orta di Atella, consiglio comunale. La minoranza:”Il sindaco ritiene creativi gli articoli dello statuto mentre ritiene seri gli incontri casuali sulle scale del Comune”

ORTA DI ATELLA. Hanno puntato il dito contro la maggioranza, i componenti dei gruppi di opposizione ortese, per alcune questioni amministrative che stanno interessando la comunità locale negli ultimi giorni.

"Tutto è andato secondo i piani. Della maggioranza ovviamente. - hanno fatto sapere dai gruppo che compongono l'opposizione consiliare - Il Sindaco Gaudino ritiene creativi gli articoli che regolamentano lo Statuto comunale mentre ritiene seri, gli incontri causuali sulle scale del comune. Infatti, così si è giustificato nella mancata convocazione della conferenza dei capigruppo.

Comprendiamo per chi vive di autoreferenzialità, una certa alterazione della realtà ma ricordiamo al Sindaco , che viviamo ad Orta di Atella e non nel Gaudinistan e certe regole del buonsenso vanno rispettate in democrazia. L’elezione del Presidente del consiglio comunale , conferma la spartizione di potere che è in atto nella maggioranza consiliare. Carbisiero, rappresenta l’accordo politico di coalizione delle liste, insieme al vice sindaco Tosti. Nulla di nuovo sotto al sole. Avevamo proposto il nome di Maria Di Pietro, in quanto eletta nella lista in Orta in movimento. Anche se siamo distanti anni luce da questo modo di far politica da prima Repubblica, ritenevamo che una donna come figura di Presidente, oltre a dare un segnale di cambiamento, fosse anche un segno di discontinuità .

Nulla di tutto questo, a prevalere è stata la logica “Cencelli”. Carbisiero, rappresenta un “affare di famiglia” da mantenere a spese dei contribuenti ortesi. Una diretta streaming, costata 700 euro, qualche consigliere di maggioranza ha dichiarato che la democrazia ha un prezzo, ma a pagare per le velleità di questa coalizione a trazione Tosti/ Di Micco , sono sempre stati i contribuenti ortesi. Eppure bastava coinvolgere l’ufficio CED, generare un link sul sito istituzionale del comune, ed avremmo risparmiato una somma che avrebbe fatto comodo nel periodo natalizio, ad iniziative per sollevare l’attività commerciale locale.

È città, Orta, invasa da buche del manto stradale e con un'illuminazione nelle zone periferiche assente. Il Sindaco non ci ha spiegato da quale capitolo o da quale finanziamento potessero uscire le risorse economiche per il rifacimento stradale. Solo un esercizio retorico narcisistico. Il Sindaco Gaudino, infatti si è presentato in consiglio comunale con una giunta monca, ma ci ha rassicurato che le altre deleghe sono espletate lo stesso da lui in prima persona. Gaudino come Superman. Urbanistica, lavori pubblici, 328, area Pip, cimitero, personale sono deleghe pesanti ma bazzecole per l’uomo che camminava sulle acque. Così disse in un articolo tempo fa.

Disturbo delirante a parte, in questa narrazione surreale, noi come opposizione abbiamo rappresentato la necessità , che la maggioranza pensi meno all’ossessione della poltrona e si concentri sui problemi che i cittadini ortesi vivono quotidianamente. Manto stradale, apertura Palazzetto dello Sport, rifacimento stadio comunale, doppi turni a scuola, temi che la collettività attende con ansia soluzioni e non proclami da campagna elettorale sui social. Noi come forze di opposizione , faremo le nostre proposte e vigileremo su ogni atto in giunta ed in consiglio comunale, perché le cose si facciano con i crisi della legalità e trasparenza. I cittadini ortesi, necessitano di servizi pubblici fruibili e dignitosi , caro Gaudino si metta a lavoro con umiltà e metta da parte la sua proverbiale presunzione".

Share
Translate »