Orta di Atella. Elezioni. Piena condivisione programmatica fra “Orta Mia” ed “Orta Democratica”

Orta di Atella. Riceviamo e pubblichiamo dal Gruppo "Orta Mia".

"In questi giorni si sono susseguiti una serie di incontri programmatici della nostra delegazione formata da Antonio Arena, Antonio Chianese Raffaele Elveri , con gli amici di "Orta Democratica", guidati da Antonino Santillo , con i quali abbiamo fin da subito condiviso a pieno il progetto.
Molte le tematiche affrontate e sviscerate a partire dallo stato in cui versa il Comune: riorganizzazione della macchina amministrativa; rifacimento della quasi totalità delle strade comunali con un’attenta analisi delle priorità; nuovo cimitero comunale; riapertura “Via Pasquale Migliaccio”; riapertura Parco giochi; riapertura strutture sportive.
Particolare attenzione è stata posta alle Politiche Sociali dove si rende necessaria una rideterminazione dei rapporti con l’ambito e nello stesso tempo una concertazione con le varie realtà del mondo dell’associazionismo e del volontariato operanti sul territorio.
Sul tavolo è stata posta poi la delicata questione urbanistica: è indispensabile e non più procrastinabile aprire un confronto nel merito; un confronto aperto a tutte le articolazioni democratiche comunali e sovraccomunali. In tal senso va riequilibrato il territorio sotto il profilo sociale, culturale ed economico, partendo dal riassetto urbanistico, che può e deve avvenire con la collaborazione di altri Enti.
Con grande spirito di sacrificio e gran senso di responsabilità si riporti al centro del dibattito politico e della conseguente azione amministrativa l'interesse di Orta e dei suoi cittadini
".

Share
Translate »