Orta di Atella. La Commissione Straordinaria istituisce il conto corrente “Insieme ce la faremo” per sostenere i più deboli

Orta di Atella     Con delibera numero 19 del 3 Aprile scorso la commissione straordinaria del Comune di Orta di Atella ha dato il via libera all'apertura di un conto corrente per contrastare l'emergenza Covid-19 denominato "Insieme ce la faremo", al fine di raccogliere fondi che verranno progressivamente utilizzati per sostenere le fasce di popolazione meno abbienti.

La decisione delle dottoresse Francesca Giovanna Buccino, Rosa Maria Falasca e Lucia Guerriero nasce dalla volontà di porre, come si legge nella parte motiva del provvedimento,  "il Comune di Orta di Atella come parte attiva nel promuovere, incoraggiare e sostenere iniziative benefiche costituenti autentici e concreti esempi di solidarietà civile nei confronti della comunità di appartenenza in un momento di grave emergenza sanitaria nazionale. Proprio tale situazione induce i cittadini e gli operatori economici a manifestare la propria solidarietà ed il proprio senso civico, contribuendo alle necessità della popolazione più fragile e, di conseguenza, maggiormente esposta in questo periodo a difficoltà, anche in relazione all'approvvigionamento di beni di prima necessità. Lo spirito solidaristico trova una delle sue più significative e concrete manifestazioni nel donare somme di denaro a sostegno della grave situazione emergenziale, individuando nell'iniziativa istituzionale uno strumento di aggregazione di risorse e trasparenza dell'impiego nelle finalità indicate".

Il conto corrente in questione rimarrà aperto fino al termine dell'emergenza e all'iniziativa "Insieme ce la faremo" sarà dedicata un'apposita sezione sul sito del Comune di Orta di Atella, denominata "Emergenza Covid-19".
Share
Translate »