Orta, Elezioni. Sei gruppi politici trovano la quadra in vista dell’imminente appuntamento elettorale. “Necessaria una nuova concezione della vita politica”

ORTA DI ATELLA. Hanno trovato un punto di incontro, i sei gruppi politici locali che si sono incontrati ieri sera in vista del prossimo appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio 2023.

"In vista della prossima tornata amministrativa del 14 e 15 maggio nella serata di ieri si è svolto un incontro tra i seguenti movimenti politici: Orta al centro, Moderati, Agire, Orta Democratica, Orta Mia e Coraggio. Partendo dai gruppi e dalle motivazioni che hanno determinato la chiusura anticipata della passata consiliatura, si è convenuto che sia veramente necessaria una nuova concezione della vita politica, che senza personalismi, senza guerre politiche a prescindere, miri ad unire le energie sane della comunità in una visione più lungimirante. Dopo vari e approfonditi confronti si è avuta convergenza sui principali punti programmatici che interessano la cittadinanza: riapertura strutture di aggregazione, isola ecologica, urbanistica, puc , politiche sociali e si è finalmente preso coscienza che è il momento di trovare una ampia condivisione sulle linee programmatiche di sviluppo del territorio. Tali sinegie e unità di intenti potranno trovare l'opportuno riscontro amministrativo solo attraverso forme di collaborazione tra le forze cattoliche e popolari e le forze democratiche del nostro territorio, al fine di consegnare ad Orta un governo stabile, fatto di giovani professionisti e amanti della politica che, mossi dalla passione e dall'amore per il proprio paese, operi nell’esclusivo interesse di tutta la comunità. Sin dalla prossima riunione hanno già inoltre annunciato la propria disponibilità a partecipare al confronto le compagini politiche presenti sul territorio dei Riformisti e dei Verdi".

Share
Translate »