Orta. Elezioni, toto-sindaco. Agorà:”Continuate pure con questa raccolta di nomi, in questo gioco al massacro non ci troverete mai dalla vostra parte”

ORTA DI ATELLA. Hanno replicato ai rumors sui possibili nomi in ballo per la candidatura alla fascia tricolore, i componenti del gruppo politico "Agorà".

"È bastato ufficializzare il direttivo dell’associazione e subito si è alimentato il giochetto ignobile del toto-sindaco al solo fine di alimentare discordie e polemiche sterili. - hanno fatto sapere dal sodalizio politico ortese - Si continua a parlare di alleanze, di accordi, che hanno come unico fondamento il desiderio di apparire di pochi, rispetto alle molteplici problematiche che il paese continua a vivere.

In una tornata elettorale, con sistema proporzionale, le coalizioni rappresentano un  principio fondamentale, non solo per vincere ma soprattutto per governare…ma con chi e soprattutto per quale fine!?

Consideriamo legittima, l’aspirazione di chiunque voglia candidarsi a guidare con responsabilità il paese, ma la stessa non può essere l’unico parametro di proposta.

Non abbiamo bisogno di nomi singoli, bensì di una “squadra” di uomini e donne che ragionino all’unisono per il bene del paese.

Puc, edilizia scolastica, raccolta differenziata, viabilità, verde pubblico, spazi aggregativi rappresentano complessità croniche che vanno affrontate in modo adeguato e non speculativo.

Continuate pure con la vostra raccolta di nomi. In questo gioco al massacro non ci troverete mai dalla vostra parte. 

Saremo pronti invece, a un confronto serrato e proficuo per cui ne valga davvero la pena metterci la faccia per la collettività, altrimenti saremo attenti osservatori e garanti di ogni singolo atto non in linea con il bene dei cittadini".

Share
Translate »