Orta, giunta comunale. Senatore Di Micco:”A quasi tre mesi dal voto è arrivato il momento di completare le nomine”

ORTA DI ATELLA. Ha sollecitato il sindaco Vincenzo Gaudino affinché completi in tempi brevi le nomine legate alla giunta comunale, Fabio Di Micco, senatore della Repubblica Italiana impegnato questo pomeriggio con le votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica.

La vittoria alle elezioni amministrative del fronte progressista di centro sinistra è stato un segnale di speranza per la nostra comunità che ha ricominciato a guardare al futuro confidando nella visione politica che abbiamo proposto come modello virtuoso, - ha dichiarato il senatore - in contrapposizione ad una politica speculativa che ci aveva portato per ben due volte al commissariamento.

Una vittoria determinata anche dal coraggio di intraprendere un percorso civico, scevro da usuali strategie politiche votate al poltronismo e ad alleanze malleabili o estendibili, per favorire giochi di potere.

È arrivato però il momento di dare propulsione ai motori accesi e di cominciare a correre.

I prossimi mesi saranno determinanti per la presentazione di molti progetti legati al quadro del PNRR, ma soprattutto, la nostra città ha bisogno di interventi strutturali che vadano al di là dell’ordinario. Perché quella che abbiamo promesso è una rivoluzione straordinaria.

Sono stato in prima linea nel percorso federativo della coalizione progressista e nella campagna elettorale che ha portato all’elezione di Vincenzo Gaudino, cui rinnovo la mia completa fiducia per le scelte che ha fatto e che farà, ma oggi auspico che i tempi di riflessione siano terminati e che la Giunta venga completata in tempi celeri affinché questa Amministrazione possa procedere nelle facoltà amministrative a pieno regime.

Per il rispetto dovuto ai cittadini ortesi, non sono giustificabili ulteriori ritardi men che meno se l’empasse fosse riconducibile a logiche extraconsiliari. I dossier sul tavolo sono tanti e pressanti e mi appello al senso di responsabilità dei partiti della coalizione ma soprattutto dei Consiglieri eletti di questa maggioranza affinché agevolino questo percorso superando qualsivoglia impedimento.

Ho già potuto esprimere personalmente le mie perplessità al gruppo consiliare della mia lista, “Orta in Movimento”, che con grande senso di responsabilità sta supportando l’azione di questa Amministrazione e mi auguro, per il bene di Orta di Atella, che questa mia richiesta troverà accoglimento anche nelle altre due forze di maggioranza perché condividano il mio auspicio, animate da spirito votato esclusivamente al bene collettivo e con la giusta predisposizione e disposizione, al fine di consentire al sindaco di prendere serenamente ogni decisione ritenuta proficua per l’interesse della città.”

Share
Translate »