Orta, in arrivo finanziamenti per il rifacimento delle strade. Sindaco Gaudino:”In breve tempo procederemo ad un restyling dell’intera rete infrastrutturale . Siamo sulla strada giusta!”

ORTA DI ATELLA. Una buona notizia dal Ministero degli Interni per il Comune di Orta di Atella guidato dal sindaco Vincenzo Gaudino: sono stati ammessi al finanziamento i progetti presentati dall’Amministrazione Gaudino e decisi con Delibera di Giunta n.8 del 07/02/2022, per la messa in sicurezza delle strade.

"Attendiamo, ovviamente, il decreto di assegnazione effettiva del contributo, - fanno sapere dal Municipio di via Petrarca - con il quale capiremo quando potranno essere calendarizzati gli interventi ma l’ammissione in graduatoria rappresenta un grande risultato, che premia la caparbietà dell’Amministrazione e delle forze politiche di maggioranza, Città Visibile e Democratici & Riformisti, che la sostengono. Il finanziamento, per un importo totale di 5 milioni di euro, ha ad oggetto la messa in sicurezza delle strade del Centro Storico, della Crocesanta e delle Località Astragata e Masseria del Barone. Lavori di riqualificazione di interi quartieri che cambieranno il volto della Città. Un risultato frutto esclusivo della programmazione e del lavoro di questa compagine politica". 

Sul fronte “strade” l’azione amministrativa non si ferma. "Dopo il grande risultato ottenuto con il rifacimento di via Toscanini, - ha fatto sapere il primo cittadino - già nei prossimi giorni adotteremo un nuovo provvedimento in Giunta per avviare lavori di manutenzione stradale di importanti arterie urbane, fra cui via Rossini e via Mazzini. Per citarne, soltanto, alcune. In breve tempo, procederemo ad un restyling dell'intera rete infrastrutturale e non solo per quanto riguarda la viabilità. Siamo sulla strada giusta!"

Share
Translate »