Orta, inaugurato ieri sera il Milan Club di via Giovanni XXIII. “La qualità della vita si migliora con la nascita delle associazioni”

ORTA DI ATELLA. Inaugurato, ieri sera, il Milan Club "Paolo Maldini" di via Giovanni XXIII Papa con una piccola cerimonia che si è tenuta nel pieno rispetto della normativa anticovid.

Presenti, alla serata, il presidente Rocco Russo, il vice presidente Giuseppe Iovinella, il segretario Marco Lettiero e numerosi soci e simpatizzanti del sodalizio rossonero.

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo piccolo traguardo. - hanno fatto sapere dal club ortese - Finalmente gli amici di fede rossonera avranno un punto di incontro che porta il nome del grande capitano Paolo Maldini, bandiera del Milan dal 1984 al 2009, grande esempio da seguire per i nostri ragazzi sia da un punto di vista calcistico che, e soprattutto, dal punto di vista umano. La qualità della vita di un territorio si migliora anche e soprattutto con la presenza delle associazioni, utili per favorire il confronto, il dibattito e la socializzazione che è mancata negli ultimi anni a causa della pandemia, ma che deve lentamente riprendere, soprattutto in un Comune come il nostro dove lo scambio di opinioni risulta fondamentale per coinvolgere tutti i cittadini nella vita sociale e amministrativa".

I soci del club ortese hanno accolto, durante la serata, una delegazione del locale Club Napoli "Croce Santa" e una delegazione del Club Milan Marigliano.

"Ringraziamo tutti quelli che hanno sposato questo progetto - hanno evidenziato sodalizio rossonero - avviato all'inizio del 2020 e portato a termine a ridosso di questa stagione calcistica. Ringraziamo Luigi Porciello e il direttivo del Milan Club Marigliano per averci onorato della presenza e ringraziamo Eugenio Di Giorgio e Massimo Russo del Club Napoli "Croce Santa" per la presenza e per le belle parole che ci hanno dedicato".

Id.Ur.

Share
Translate »