Orta, l’ass.ne “Bambini Simpatici e Speciali” chiede al sindaco di affidare la delega alla 328 e di nominare un garante dei disabili

ORTA DI ATELLA. Hanno chiesto al neo sindaco Vincenzo Gaudino di nominare un delegato alle politiche sociali 328, i membri dell'associazione "Bambini Simpatici e Speciali".

"Prendiamo atto che non è stata affidata a nessuno la delega alla legge 328/00 inerente l'assistenza sociale - hanno fatto sapere dal sodalizio guidato dal presidente Michele Pisano - e cruciale per ciò che concerne la promozione di interventi sociali, assistenziali e sociosanitari che garantiscano un aiuto concreto alle persone e famiglie in difficoltà e ai nuclei familiare, come i nostri, che includono persone diversamente abili. Chiediamo al neo primo cittadino di non trattenere ad interim la delega e di delegare una persona competente in materia e di farlo quanto prima poiché in un paese civile nessuno deve rimanere indifferente rispetto ai problemi delle fasce deboli della popolazione. Inoltre proponiamo al sindaco di istituire una tavola rotonda con tutte le associazioni del nostro territorio attive nel sociale per la nomina del garante dei disabili. Auspichiamo che il suddetto incontro avvenga nel più breve tempo possibile in modo da poter iniziare finalmente a lavorare per le fasce deboli dopo più di un mese dalle elezioni amministrative. Nel frattempo auguriamo ancora una volta buon lavoro all'amministrazione in carica".

Share
Translate »