Orta, Michele De Micco abbandona il gruppo consiliare “Democratici & Riformisti”. A generare lo strappo “divergenze sorte sull’indirizzo politico stabilito dalla compagine consiliare”

ORTA DI ATELLA. Ha lasciato il gruppo "Democratici & Riformisti per Orta", il consigliere comunale Michele De Micco, a causa di divergenze sorte sull’indirizzo politico della compagine consiliare.

A comunicarlo è stato lui stesso, questa mattina, con una nota protocollata al Municipio di via Petrarca in cui sottolinea che a far scattare la scelta di lasciare i dem sono state anche "le divergenze sulle linee politiche da seguire nella discussione delle tante questioni da decidere per la Città di Orta di Atella".

De Micco, quindi, non sarà più il capogruppo dei Democratici con cui era stato eletto, nel novembre 2021, insieme a Luca Mozzillo, Antonio Santillo, Annalisa Cinquegrana e Francesco Tessitore.

L'ormai ex capogruppo Dem ha anche evidenziato che continuerà a rappresentare il Partito Democratico, che sosterrà anche durante la campagna elettorale per le politiche, e che non ha mai chiesto "deleghe  di giunta, né incarichi di altro genere per la prosecuzione dell'esperienza amministrativa", che, come ha sottolineato, "non va rallentata e deve, invece, andare avanti, per il bene comune"

Share
Translate »