Orta, sospensione Puc. Villano:”la situazione urbanistica ortese merita un impegno che vada oltre i confini della città”

ORTA DI ATELLA. "Quello di oggi è stato un Consiglio Comunale fondamentale per il futuro della nostra città" ha dichiarato pochi minuti fa il sindaco Andrea Villano a margine di un civico consesso durante il quale è stato approvato un provvedimento che sospende l'iter burocratico relativo al Piano Urbanistico Comunale.

"Con la sospensione dell’efficacia e della esecutività della deliberazione del Consiglio Comunale N.4 del 08/07/2014 del PUC - ha evidenziato il primo cittadino ortese - abbiamo dato concretamente avvio ai 100 giorni entro cui sapremo quali saranno le determinazioni che applicheremo per dotare Orta di Atella di una pianificazione urbanistica trasparente ed equilibrata.

Chiederemo alla Provincia di Caserta ed alla Regione Campania di accompagnarci in questo percorso complicato ma necessario. Proveremo a percorrere la strada della copianificazione con le Istituzioni superiori perché siamo consapevoli che la situazione urbanistica Ortese, per la sua complessità , merita un impegno che vada oltre i confini della nostra città.

Ringrazio il Dipartimento di Ingegneria della Facoltà LuigiVanvitelli per il prezioso lavoro che sta svolgendo. Ringrazio i Consiglieri Comunali per il senso di responsabilità ancora una volta dimostrato.

Tale percorso non sarà per nulla semplice ma rappresenta l’unica strada ancora percorribile per la rinascita urbanistica, ambientale e sociale per il nostro territorio".

Share
Translate »