Regionali. Domani la presentazione della Lista dei “Democratici e Progressisti con De Luca Presidente”

Caserta   Riceviamo e pubblichiamo da "Democratici e Progressisti con De Luca Presidente".

" Sono passati pochi giorni dalla presentazione delle liste. Un passaggio fondamentale non solo dal punto di vista burocratico, ma anche politico. Siamo riusciti a raccogliere firme e candidature importanti che ci permetteranno di essere presenti con forza su tutte le province campane, così da poter realizzare il nostro obiettivo di contaminare da sinistra le azioni del prossimo governo regionale. Senza di noi, nel centrosinistra campano sarebbe mancata una forza progressista pronta a battersi per il lavoro, l'ambiente, i beni comuni e la sanità pubblica. Senza di noi, a questo centrosinistra sarebbe mancata la Sinistra.

Nei prossimi giorni gireremo per tutto il territorio campano per presentare le liste, i nomi, i volti e le storie di Democratici e Progressisti con De Luca Presidente. Dopo la tappa di Napoli sarà la volta di Caserta, una provincia straordinaria martoriata però dalla criminalità e dalla tragedia della Terra dei Fuochi. Per una forza come la nostra, che considera il tema ambientale come uno dei pilastri fondamentali del proprio agire politico, è evidente la necessità di concentrare sforzi ed attenzione su una delle più drammatiche questioni aperte nel territorio regionale.

Giovedì 27 agosto, alle ore 11:00, saremo perciò a San Nicola la Strada (CE) per presentare alla stampa la liste di Democratici e Progressisti con De Luca Presidente. La conferenza si terrà in una sala dell'hotel Pisani (viale Carlo III di Borbone 166). L'intera iniziativa avrà luogo nel rispetto delle norme anti Covid e della sicurezza sanitaria dei partecipanti, pertanto si invita tutte le persone che presenzieranno a portare con sé una mascherina.

In occasione della conferenza stampa racconteremo la nostra lista e le realtà che hanno deciso di aderirvi. 8 candidature belle ed eterogenee, le cui storie raccontano meglio di qualsiasi discorso i principi e le idee che innervano il nostro percorso. 8 persone con competenze, idee, contenuti e capacità che sapranno portare proposte innovative nel Consiglio regionale. Donne e uomini che rappresentano pienamente cosa vogliamo che la Campania diventi. Un percorso che nasce oggi ma che guarda in prospettiva, un contenitore che permetterà di avere voce a tutte quelle storie che meritano di essere raccontate. Con la consapevolezza degli ostacoli che si parano di fronte a noi, con la capacità di superarli".

Share
Translate »