Sant’Arpino. 2023 anno impegnativo per il Movimento Ambientalista Terra Mia, Ciuonzo:”A gennaio inizieremo i progetti nelle scuole”

SANT'ARPINO. Ha fatto un bilancio dell'anno 2023 per il Movimento Ambientalista Terra Mia, il presidente del sodalizio green Giovanni Ciuonzo.

"L'anno trascorso è stato il più impegnativo per il Movimento, soprattutto per le iniziative che abbiamo messo in campo, dal 1 gennaio, fino a dicembre. - ha dichiarato Ciuonzo - Ci siamo adoperati, in luoghi lontani dal nostro territorio, dove abitualmente non agiamo. Lo abbiamo fatto per acquisire esperienza e soprattutto per affiliarci ad altre associazioni presenti sul territorio nazionale. La nostra sarà una presenza costante e non solo a S. Arpino, paese natio del Movimento stesso. Parteciperemo a convegni nazionali, grazie anche agli inviti, sempre più numerosi che ci giungono. Saremo ovviamente presenti su tutto il territorio atellano, con collaborazioni costanti con istituzioni locali ed associazioni ambientaliste.

Ringrazio tutti a nome mio, - conclude Ciuonzo - e di tutto il Movimento Ambientalista Terra Mia i nuovi attivisti che si sono aggiunti ed hanno deciso di sposare le nostre tesi ed le nostre iniziative. Abbiamo una struttura attiva, molto numerosa, e sempre disponibile al confronto e alla collaborazione con gli enti comunali. Saremo critici, se necessario e collaborativi. Non abbiamo mai condiviso le iniziative a scopo di lucro o a fini propogantistici e non lo faremo mai. Non ci interessa il sostegno economico e per questo motivo, non percepiamo fondi pubblici, pur avendone il pieno diritto. Il nostro obiettivo resta unico ed indelebile: divulgare un messaggio di civiltà e di rispetto verso l'ambiente. A Gennaio inizieremo dalle scuole con i nostri progetti. La struttura organizzativa resterà la stessa, così come il direttivo. Confermati i ruoli ed il Presidente, Giovanni Ciuonzo, eletto all'unanimità".

Share
Translate »