Sant’Arpino. Al via il nuovo anno scolastico. Gli auguri degli amministratori. “Inizia un nuovo entusiasmante percorso educativo e culturale”

Sant'Arpino    Il sindaco di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana, l’assessore alla pubblica istruzione, Loredana Di Monte, e l’assessore all’edilizia scolastica, Giovanni D’Errico, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico previsto per lunedì prossimo rivolgono il loro augurio a studenti, docenti ed operatori del mondo dell’istruzione.

Carissimi alunni, carissimi dirigenti scolastici, docenti e  operatori scolastici, ancora poche ore e finalmente si ritorna fra i banchi. Prenderà, quindi il via una  nuova importante ed entusiasmante fase educativa e culturale, che grazie anche all’incontro fra più generazioni per tanti mesi vedrà centinaia di persone impegnate in quella che è la più nobile delle attività: trasmettere il sapere alle nuove generazioni.

L’Amministrazione Comunale che abbiamo il privilegio di rappresentare a nome dell’intera comunità di Sant’Arpino vuole esprimere in primis a studenti e famiglie, ai pregevoli insegnanti ed al personale scolastico insieme alle nostre validissime presidi, la Prof.ssa Maria Debora Belardo dell'Istituto Comprensivo "Rocco – Cav. Cinquegrana" e la Prof.ssa Rosaria Barone del Liceo Scientifico "G.Siani", l’appoggio e la stima dell’intera comunità di Sant’Arpino.

Siamo perfettamente consapevoli che dal buon grado di funzionamento del mondo della scuola dipende il futuro di una comunità, che domani avrà donne e uomini protagonisti del percorso di crescita civile dell’intera Nazione.

In particolare auguriamo ai nostri bambini e ragazzi di affrontare questo nuovo anno scolastico animati dalla passione per lo studio e la conoscenza, uniti da una curiosità anche nei rapporti umani che sarà uno dei ricordi più belli che indelebilmente segneranno questi anni dedicati alla formazione, nel corso dei quali grazie allo studio  sarete persone libere e avrete dinanzi ai voi spalancate le strade del futuro.

 Nei nostri Istituti scolastici, grazie alla dedizione ed all’ineguagliabile professionalità di dirigenti, professori e collaboratori, troverete tutto quanto necessario per fortificarvi e formarvi.

Confidando che possa intensificarsi ancor più il dialogo tra l'Amministrazione comunale, l'istituzione scolastica e le famiglie, vi auguriamo un buon anno scolastico”.

Share
Translate »