Sant’Arpino. Al via il nuovo progetto dei “Voucher Sociali”

Sant'Arpino     L'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana, ed in particolare l'assessorato alle politiche sociali retto da Loredana Di Monte, ripropone il progetto “Voucher Sociali”, grazie al quale si consentirà ai cittadini di acquistare i farmaci presso le farmacie comunali aderenti al consorzio Ciss.

"Per questo 2019- dichiarano all'unisono Dell'Aversana e Di Monte- abbiamo apportato delle modifiche ai requisiti per consentire ad una più ampia platea di santarpinesi di poter presentare istanza per beneficiare dei voucher farmaceutici. L’importo nominale del buono è di dieci euro e ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di dieci voucher per un importo complessivo di cento Euro.

Potranno presentare domanda i cittadini, che non hanno già fruito dello stesso beneficio da parte del comune, che per documentata infermità (certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o para-farmacologici, dando la priorità agli anziani soli e, quindi, senza sostegno familiare. Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12:00 del prossimo 7 Giugno. All’istanza dovranno essere allegati il Certificato del medico curante da cui risulta di essere bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o para-farmacologici, Attestazione ISEE in corso di validità il cui ISEE non sia superiore ad € 10.000,00,  copia documento di riconoscimento. L’ufficio Servizi Sociali provvederà alla formulazione della graduatoria degli aventi diritto in ordine crescente di reddito. In caso di parità di reddito tra due o più nuclei familiari avranno la priorità gli anziani senza sostegno familiare. Sarà cura dell’ufficio preposto, ad avvenuta formulazione della graduatoria, provvedere alla pubblicazione della stessa sul sito istituzionale dell’Ente e a rilasciare i buoni su semplice richiesta dell’interessato avente diritto. Il buono, come detto, va utilizzato presentandolo direttamente alle farmacie comunali aderenti al consorzio Ciss assieme al documento di riconoscimento. Il buono non dà diritto al resto e, pertanto, deve essere speso integralmente. Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali sito al secondo piano del Comune di Sant’Arpino, numero di telefono 081-5014539. La domanda di ammissione al beneficio è reperibile sulla Home page del sito istituzionale dell'Ente".

Share
Translate »