Sant’Arpino. Al via la selezione per 25 APU presso l’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana”

Sant'Arpino     Con avviso del 27 Luglio la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Rocco- Cinquegrana”, Maria Debora Belardo ha indetto una selezione pubblica per l’individuazione di venticinque lavoratori, attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito, da impegnare in attività di pubblica utilità sul territorio comunale mediante lo svolgimento di prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito con un’indennità mensile pari a € 580,14, che saranno erogati dalla Regione Campania previa l’eventuale approvazione della short- list nei limiti delle risorse disponibili.

I lavoratori, che aderiranno all’avviso, saranno impiegati nello svolgimento delle attività lavorative di servizio di biblioteca; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze dell’istituto come la pulizia e la manutenzione di edifici, di vigilanza ed assistenza tecnica reti Lan e w- lan.

Il richiedente deve risultare in possesso dei seguenti requisiti: essere residente o domiciliato in Regione Campania; essere ex percettore di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 ( in ogni caso prima delle attività di pubblica utilità) e attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito; iscritto ai competenti Centri per l’impiego.

La scelta del candidato avverrà rispettando i seguenti criteri: la residenza nel Comune di Sant’Arpino o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative; avere un ISEE più basso quale elemento di priorità; numerosità del nucleo familiare in carico.

A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza: il richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre anni.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito dell’Istituto Comprensivo “Rocco – cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino al seguente link www.roccosantarpino.gov.it

La domanda dovrà essere presentata entro il 10/08/2018 all’Ufficio protocollo dell’istituto oppure inviata all’indirizzo pec: ceic89400t@pec.istruzione.it.

 
Share
Translate »