Sant’Arpino. Al via martedì un maxi intervento di deblattizzazione: durerà cinque giorni e coprirà tutto il territorio comunale. In programma anche derattizzazione e disinfestazione larvicida

SANT'ARPINO. Partirà mercoledì un maxi intervento di deblattizzazione disposto dal Comune per l’intero territorio comunale. 

Durerà cinque giorni e coprirà diverse zone del paese in base al calendario che troverete nell’immagine allegata: mercoledì 12/6 zona di piazzetta della Resistenza (ex piazzetta Paradiso); giovedì 13/6 area “Castellone” e via Santa Maria delle Grazie; venerdì 14/6 area via De Gasperi e zona “piazzetta Battisti”; lunedì 17/6 area corso Atellano; martedì 18 area via Volta, centro storico e zona scuola media. 

Contemporaneamente il sindaco Ernesto Di Mattia ha “invitato”, con un’ordinanza, i singoli condomini e i proprietari dei singoli fabbricati e delle aree e/o superfici scoperte, ciascuno per le rispettive competenze, a provvedere ad effettuare interventi di deblattizzazione nei periodi di giugno e luglio. Tali interventi, in concomitanza con gli interventi di deblattizzazione programmati dal comune, devono essere effettuati su reti fognarie e fosse settiche condominiali nonché su griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni di pertinenza dei singoli cittadini condominiali e dei singoli fabbricati, a mezzo ditta specializzata nel settore e fatti salvi ulteriori interventi resi necessari per motivi igienico-sanitari. Come ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Gaetano Lavino, questo servirà a rendere più efficace l’intervento comunale. 

Martedì 11 giugno invece saranno effettuati invece un intervento di derattizzazione e uno di disinfestazione larvicida: l'intervento di disinfestazione adulticida è stato effettuato il 30 maggio.

Share
Translate »