Sant’Arpino: “Appartengo a me stessa” le donne fanno squadra

Iolanda Boerio - fotoSi è tenuto ieri, giovedì 30 novembre, in Piazza Umberto I a Sant'Arpino l'incontro "Appartengo a me stessa". L'appuntamento, ideato e organizzato dal Movimento sociale, culturale e politico "Noi Donne prima di tutto", è riuscito a mettere insieme un gruppo molto eterogeneo di donne, che hanno voluto mettersi in gioco per dire no alla violenza.

Presso la sede della coalizione di Alleanza Democratica per Sant'Arpino, si è instaurata una grande sinergia tra esperte e partecipanti. Al convegno, moderato da Nunzia Cinquegrana, sono intervenute: le dottoresse dell'Associazione "Un Nuovo Sguardo ", fornendo un valido supporto psicologico contro i maltrattamenti; l'avv. Italia Crispino, componente Ugp e camere penali di Napoli; Iolanda Boerio, Presidente del Movimento "Noi Donne Prima di Tutto"; Rosa Girone, docente esperta in criminologia.

Iolanda Boerio, ex assessore alle pari opportunità santarpinese - che adesso ricopre la carica di consigliera di opposizione - dopo l'incontro ha dichiarato: "Ringrazio tutte le donne intervenute che con il loro contributo hanno dato un chiaro segnale contro le ingiustizie perpetrate ai danni del gentil sesso. La loro presenza è la testimonianza che battendosi insieme in nome della dignità umana, qualcosa si può ottenere. Vorrei dire a tutte quelle vittime - molte delle quali che non conosco personalmente, ma che sento vicine - di non arrendersi mai e di cercare aiuto in altre donne, perché l'unione fa la forza!!"

(Visited 228 times, 1 visits today)
Share