Sant’Arpino. La Kitri’s Ballet premiata da Carla Fracci al Naples Dance Award

Sant'Arpino         L'icona della Danza Mondiale, Carla Fracci, suggella la qualità dell'ottimo lavoro della Kitri's Ballet di Sant'Arpino. Il prestigioso riconoscimento per la scuola di Sant'Arpino diretta da Carmela Belardo è arrivato al Naples Dance Award, il concorso svoltosi lo scorso fine settimana nel capoluogo partenopeo.

Le allieve della scuola santarpinese si sono aggiudicate il primo posto nel "Gruppo Contemporaneo", vincendo una borsa di studio 100% per il Dance Festival di Salerno ed il Premio per il passaggio diretto ed esclusivo alla Finalissima dell’ International Excellent Competition di Roma.

Piazza d'onore nell' Assolo modern, con assegnazione di una Borsa di studio 100% per il Dance Festival di Salerno.

Nell'Assolo classico per la Kitri's Ballet sono arrivati un terzo e quarto posto, e le Borse di studio 100% per il Dance Festival di Salerno e Borse di studio 100% per una settimana di lezioni presso l’Accademia Russian Ballet.

Quelli del Naples Dance Award non sono che gli ultimi riconoscimenti in ordine di tempo per una realtà, come quella di Carmela Belardo, che da anni ormai rappresenta un vero e proprio riferimento sia per la danza classica che per quella moderna. Il tutto grazie ad un instancabile e certosino lavoro dove nulla è lasciato al caso, caratterizzato da una dedizione assoluta e per la cura di ogni minimo particolare per una disciplina che ha il pregio di coniugare l'aspetto artistico con quello educativo.

Grandissima è stata l'emozione per maestre ed allieve nel ricevere gli ambiti riconoscimenti direttamente dalle mani di Carla Fracci, un vero e proprio mito per qualsiasi aspirante ballerina.

 
Share
Translate »