Sant’Arpino. Approvato il bando per i buoni spesa. Il sindaco Di Mattia e l’assessore Di Monte “Un aiuto concreto nel periodo natalizio”

Sant’Arpino        Un aiuto concreto in favore dei meno abbienti per affrontare in maniera più serena l’imminente periodo natalizio. È questo il fine ultimo del provvedimento varato dall’esecutivo guidato dal sindaco Ernesto Di Mattia, ed in particolare dall’assessorato alle politiche sociali retto da Loredana Di Monte, con il quale è stato dato il via libera all’erogazione di buoni spesa in favore di quei nuclei familiari che versano in situazione di disagio economico. Potranno beneficiare del sostegno i cittadini (italiani o appartenenti ad uno Stato UE) residenti nel comune atellano, oppure i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea residenti da almeno 10 anni a Sant’Arpino in possesso di titolo di soggiorno valido da almeno 10 anni. Gli stessi dovranno avere un reddito ISEE corrente non superiore ai seimila Euro, e sono esclusi coloro che percepiscono il Reddito o la pensione di cittadinanza, la Rei, la Naspi o altra forma di contribuzione pubblica superiore ad € 500,00 e che non svolgono alcuna attività lavorativa. Le domande dovranno essere presentate presso la sala convegni al piano terra del Palazzo Ducale nel pomeriggio (dalle 15:00 alle 18:00) dei giorni 14; 15; 16 e 19 Dicembre. Insieme all’apposito modulo scaricabile dal sito del comune dovrà essere allegato l’ISEE ordinario e corrente dell’intero nucleo familiare e la fotocopia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale. Dopo la formazione della graduatoria i beneficiari saranno avvisati per la dovuta consegna. 

Sarà possibile spendere i buoni non solo in negozi di genere alimentari ma anche per altri beni di prima necessità quali intimo, detersivi e prodotti per l’igiene personale.

Ovviamente i suddetti buoni andranno spesi presso gli esercizi commerciali cittadini che hanno aderito all’iniziativa e che saranno comunicati dall’ente civico.

Con questo provvedimento- dichiarano il sindaco Di Mattia e l’assessore Di Monte- vogliamo dare un aiuto tangibile a quelle famiglie in difficoltà in un periodo tanto particolare come quello natalizio, cercando di far sentire concretamente la vicinanza del Comune a quanti purtroppo vivono in ristrettezza economica. Pur essendo limitate le risorse a nostra disposizione stiamo cercando di fare il possibile per non lasciare indietro nessuno consapevoli del fatto che è proprio il Comune a doversi far carico delle esigenze di quei nuclei familiari privi di qualsivoglia supporto assistenziale. Invitiamo i cittadini che rientrano nei parametri stabiliti a presentare le domande. Saremo ben lieti di tendere loro una mano”. 

Share
Translate »