Sant’Arpino, avviata raccolta di beni per Ischia dalla Protezione Civile. Di Mattia/Mondo:”Piena solidarietà alla popolazione ischitana”

SANT'ARPINO. Ci ha tenuto a esprimere solidarietà e vicinanza alla popolazione ischitana da parte dell'intera amministrazione comunale, il sindaco Ernesto Di Mattia, dopo la tragedia di sabato scorso: la popolazione della più grande isola dell’arcipelago campano è stata colpita, durante lo scorso fine settimana, da un’alluvione che ha generato ingenti danni e causato la morte di 7 persone.

A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità che rappresento esprimo piena vicinanza alla popolazione ischitana colpita dal terribile nubifragio della settimana scorsa, e a tutti gli operatori che stanno lavorando per ripristinare al più presto l’ordinaria amministrazione. - ha fatto sapere la fascia tricolore - Le immagini che scorrono nei telegiornali in questi giorni sono particolarmente tristi ed evocano, in chi come me ha i capelli bianchi, le tragedie che hanno interessato il nostro territorio e, contestualmente, preoccupano per gli evidenti cambiamenti climatici che stiamo vivendo e a cui ci dobbiamo adeguare. Contestualmente, però, dobbiamo lavorare su noi stessi per migliorare il nostro rapporto con l’ambiente che ci circonda: questo concetto, che agisce sulla causa e non sulla conseguenza, è l’unico che può migliorare noi stessi e la vita di chi ci sta vicino ma, soprattutto, quella delle nuove generazioni a cui abbiamo il dovere di lasciare un mondo migliore”.

Nel frattempo è stata avviata, dal locale nucleo di Protezione Civile, una raccolta di beni di prima necessità da destinare agli abitanti di Ischia.

"Abbiamo predisposto la raccolta di beni - ha fatto sapere il consigliere comunale delegato alla protezione civile Luigi Mondo - da destinare ai cittadini ischitani evacuati dopo l'alluvione di sabato scorso. La solidarietà caratterizza da sempre il nostro modo di essere e per questo abbiamo pensato di dare un aiuto concreto agli ischitani in difficoltà. La raccolta riguarda principalmente beni alimentari di prima necessità come scatolame o prodotti per la prima colazione (biscotti, latte a lunga conservazione). Potranno essere consegnati presso la sede della Protezione Civile ubicata all'interno del Palazzo Ducale, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19".

Share
Translate »