Sant’Arpino. Carabinieri sequestrano ad un supermercato 341 confezioni di acqua minerali esposte ai raggi solari

Sant'Arpino Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un controllo presso un supermercato nel comune atellano hanno accertato la commercializzazione di confezioni di acqua minerale, stoccate temporaneamente in un piazzale esterno limitrofo all’ingresso dell’attività di rivendita di generi alimentari commerciale, esposte alla insolazione diretta dei raggi solari.

Siffatta condotta è vietata dalla legge perché l’esposizione anche parziale di prodotti destinati al consumo umano alle condizioni atmosferiche esterne, tra cui l’impatto con i raggi solari e le conseguenti elevate temperature, possono determinare dei possibili fenomeni chimici di alterazione dei contenitori e di conseguenza del loro contenuto.

Pertanto i predetti militari hanno proceduto al sequestro delle nr. 341 confezioni di acqua minerale, ed hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, il legale rappresentante della società che gestisce il supermercato per il reato di detenzione in cattivo stato di conservazione di confezioni d’acqua minerali destinate alla vendita

Share
Translate »