Sant’Arpino. Convalidato il sequestro dell’isola ecologica. Avviso di garanzia per il sindaco Dell’Aversana

Sant'Arpino     I carabinieri del Noe, hanno notificato nella mattinata di ieri al sindaco Giuseppe Dell’Aversana, il provvedimento di convalida del sequestro dell'isola ecologica di via Baraccone, già chiusa il 2 settembre a seguito di provvedimento dell’amministrazione comunale, e sequestrata il 24 ottobre dagli stessi militari.

Contestualmente è stato notificato al sindaco di Sant'Arpino un avviso di garanzia. A Dell'Aversana è contestata il reato di gestione di rifiuti non autorizzata in concorso con la Barbato Holding.

Il primo cittadino si dice "tranquillo ed attendo con serenità lo sviluppo del lavoro della magistratura. Con ordinanza di inizio settembre ho provveduto a chiudere l’isola ecologica proprio per consentire  alla ditta  affidataria del servizio di igiene urbana,  di sistemare gli spazi interni al centro di raccolta rifiuti e adeguare il tutto. Ritengo doveroso rimarcare come  le anomalie amministrative in questione siano sorte prima dell’insediamento della mia amministrazione, in quanto chi mi ha preceduto ha sempre tenuto aperta questa struttura, a differenza di chi come il sottoscritto l’ha chiusa per adeguarla” .

Share
Translate »