Sant’Arpino. Coronavirus. Il sindaco Dell’Aversana fa il punto della situazione “I contagi sono stabili. Tante le domande per i buoni spesa. Grazie ai Vigili Urbani per il gran lavoro svolto”

Sant'Arpino       Il sindaco Giuseppe Dell'Aversana fa sapere che "l' ASL ci informa di un altro tampone negativo. Non aumentano quindi i tamponi covid positivi. Una buona notizia che ci spinge a continuare sulla strada del rigore. Stamani, inoltre, tutto si è svolto con compostezza nella consegna delle domande per il "buono spesa" ed in totale sono state 230 le domande protocollate oggi. Altissimo il numero delle richieste pervenute. Enorme sarà il lavoro di controllo, verifica ed esame delle domande".

 

Lo stesso primo cittadino in un post su facebook ha rimarcato come "oltre ai carabinieri nel corso di questa emergenza i nostri Vigili Urbani hanno lavorato sodo per monitorare la situazione sanitaria e sono stati sempre presenti sul territorio per controllo viabilità e sicurezza. Sono stati 156 i negozi controllati per rispetto dei DPCM da coronavirus, hanno registrato ed inviato ad ASL ben 94 comunicazioni di persone ritornate dal Nord Italia. Un lavoro in sinergia con il distretto sanitario. Di questi 61 sono stati invitati a restare in quarantena e controllati mentre 33 sono quelli che non rientravano da zona rossa. Una schedatura preziosa a tutela della salute pubblica. Sono stati poi fatti numerosi posti di blocco e fermate controllate 255 persone , ben 152 sono le autocertificazioni compilate e due le persone denunciate ai sensi dell’articolo 650 del codice penale ed è stata anche verbalizzata una violazione con sanzione amministrativa. Hanno anche elevato e notificate due multe per scarichi di rifiuti fuori isola ecologica ! I Vigili oltre a lavorare in sinergia con la Protezione Civile ed i Fujenti Atellani, hanno consegnato 35 tablet a studenti indicati dalla scuola, per evitare di farli uscire di casa ed hanno distribuito oltre 100 moduli per i buoni spesa".

Mercoledì sera, infine, è prevista a partire dalle ore 22:00 una nuova disinfestazione ad opera dell'Azienda Sanitaria Locale.
Share
Translate »