Sant’Arpino, degrado bagni parco pubblico “Rodari”. Belardo-Boerio-Di Santo:”L’amministrazione apre i parchi senza garantire la manutenzione ordinaria”

SANT'ARPINO. Hanno lamentato questa mattina la scarsa manutenzione del parco giochi "Gianni Rodari" di viale della libertà, le consigliere comunali di opposizione Speranza Belardo, Iolanda Boerio e Maria Rosaria Di Santo.

"Vogliamo porre l'attenzione sui parchi urbani - hanno evidenziato le tre consigliere - in considerazione del fatto che, soprattutto con l'avvento della bella stagione, sono abitualmente frequentati da famiglie, cittadini giovani e anziani. L'amministrazione comunale ha riaperto le ville comunali senza, però, garantire la manutenzione ordinaria. I servizi igienici versano in uno stato di degrado che inorridisce quotidianamente gli avventori degli spazi verdi e numerose sono le segnalazioni dei cittadini che, attraverso i social network, hanno chiesto più volte la manutenzione dell'area verde".

"Sono stati spesi oltre 500 euro per la sanificazione della sala convegni di Palazzo Ducale e per la sanificazione della sala consiliare in occasione della seduta del consiglio comunale ma non si provvedere a far effettuare una pulizia accurata ai bagni del parco che, tra le altre cose, sovente sono soggetti ad atti vandalici per cui l'amministrazione comunale, ad oggi, non ha predisposto alcun tipo di azione di contrasto" hanno concluso Belardo, Boerio e Di Santo.

 

Share
Translate »