Sant’Arpino. Dell’Aversana e Tinto “Al via il nuovo percorso di benessere giovani “Laboratorio di animazione sociale e riscoperta delle origine atellane”

Sant'Arpino       Pubblicato sulla home page del Comune di Sant’Arpino anche il quarto bando ed il relativo modello di domanda di partecipazione per la quarta attività formativa del Progetto “Benessere Giovani Organizziamoci” di cui al di cui al Decreto Dirigenziale n. 527 del 30/11/2016 - POR Campania FSE 2014-2020. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Dell’Aversana, con la Presidente del Consiglio Comunale delegata alle Politiche Giovanili Ivana Tinto, partecipava alla manifestazione di interesse con Delibera di Giunta n. 173 del 30/12/2016.

La proposta progettuale presentata in partenariato con la Selform Consulting srl, Tempi Moderni SPA, l’Associazione GiovanileUn cuore in dono, l’Associazione Giovanile “La Giovane Voce” e l’ASD Basket Succivo e denominata “G.O.A.L. – Giovani Orientati al Lavoro”, è rientrata con Decreto Dirigenziale n. 520 del 15/09/2017 tra i progetti idonei e finanziati della Regione Campania. “Dopo il laboratorio di lingua inglese, il percorso di orientamento al lavoro ed il percorso di orientamento al mondo del web, del social e del web marketing – dichiarano il Sindaco Giuseppe Dell’Aversana e la delegata alle Politiche Giovanili Ivana Tinto - tenutisi nei mesi di giugno-luglio, ottobre-novembre e gennaio-febbraio proseguono le attività del progetto formativo rivolto ai giovani santarpinesi. Il quarto corso, avrà una durata complessiva di 60 ore, suddivise in 15 incontri, che si terranno a partire dalla fine del mese di marzo, con frequenza di una volta a settimana e sarà finalizzato a guidare i giovani verso la riscoperta della storia del nostro territorio analizzando le nostre radici storico-culturali e sensibilizzando i giovani alla cultura locale”. Sul sito istituzionale del Comune di Sant’Arpino o sulla pagina facebook denominata “GOAL - Giovani Orientati al Lavoro” potrà essere scaricato il bando ed il modello di domanda. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 13.00 del giorno 14 marzo 2019 presso il protocollo del Comune. “Un altro interessante corso ed una bella opportunità – continuano Dell’Aversana e Tinto - per 16 giovani santarpinesi che potranno formarsi presso la nostra Casa Comunale. I destinatari saranno sempre giovani santarpinesi tra i 16 ed i 35 anni, in via prioritaria NEET, ossia persone non impegnate nello studio, né nel lavoro e nè nella formazione.  Intanto – concludono il Sindaco e la delegata alle Politiche Giovanili - venerdì 8 marzo alle ore 12.00, saranno consegnati presso la casa comunale gli attestati di frequenza agli allievi che hanno partecipato all’ultimo percorso di “Orientamento al mondo del web, del social e del web marketing per la formazione d’impresa”. Il progetto di “Benessere Giovani - Organizziamoci”, rappresenta una delle tante attività realizzate dall’Amministrazione Comunale attraverso il reperimento di finanziamenti che favoriscono lo sviluppo sociale ed economico del territorio e Sant’Arpino è stato tra i primi comuni finanziati dalla regione a partire con la fase esecutiva e le prime attività formative. Ogni lunedì presso la casa comunale, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, è inoltre attivo per tutta la durata del progetto regionale lo Sportello di Counseling e Bilancio delle Competenze”, utile tra l’altro per la compilazione dei Curriculum Vitae.

Share
Translate »