“Sant’Arpino d’Estate”, stasera nella villa Comunale “Cirillo” serata danzante con Mimmo Limone. Assessore Maisto:”Stasera intrattenimento e domani musica dal vivo. A settembre invece abbiamo in programma “le quattro giornate” “

SANT'ARPINO. Entrerà nel vivo stasera il calendario estivo di manifestazioni incluse nel programma “Sant’Arpino d’Estate” organizzate dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Ernesto Di Mattia.

A farlo sapere è stato l’assessore alla cultura di Palazzo Ducale Giovanni Maisto, che ha illustrato il ventaglio di eventi in programma fino alla fine di settembre.

Il nostro calendario estivo è partito il 23 giugno con la presentazione del libro su Berlinguer e lo spettacolo teatrale degli attori di “Un posto al Sole” Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso. - ha sottolineato il giovane componente dell’esecutivo - Da stasera e fino alla fine di agosto ogni weekend Mimmo Limone, con la collaborazione di Eventart, intratterrà quanti vorranno trascorrere una serata all’insegna della danza e della musica all’interno della villa comunale “Cirillo”. Domani invece abbiamo in calendario nella corte del Palazzo Ducale la serata dedicata a Lucio Battisti organizzata dall’associazione “Scusate il Ritardo" “.

Per settembre, invece, Maisto ha fatto sapere che sono in programma quattro giornate su quattro tematiche: ecologia, sport, integrazione degli extracomunitari e giovani. “L’idea era richiamare le quattro giornate storicamente più famose - ha dichiarato Maisto - ma che hanno una similitudine cardine con il nostro percorso: la resistenza. Un giorno sarà interamente dedicato agli extracomunitari, molto poco integrati nel tessuto cittadino, mentre altre due avranno come tematiche lo sport e l’ecologica con tornei e momenti di riflessione sull’inquinamento. Infine abbiamo pensato a una giornata interamente dedicata alle elezioni del Forum Giovani che, salvo cambiamenti, si dovrebbero tenere la prima settimana di ottobre”.

Share
Translate »