Sant’Arpino, Di Santillo organizza un incontro tra le associazioni del territorio. “Lavorare insieme per il bene del territorio”

SANT'ARPINO. Si siederanno attorno a un tavolo del caffè letterario Macrì per confrontarsi su possibili collaborazioni future, le associazioni culturali presenti sul territorio comunale.

L'idea, sorta dall'iniziativa del presidente dell'associazione "Culture Space" Aniello Di Santillo, è quella di creare una collaborazione proficua e duratura, finalizzata alla promozione della cultura.

Il nostro territorio è, da sempre, fulcro di tradizione e storia – ha evidenziato Di Santillo - basti pensare alle maschere atellane, ai tanti edifici storici testimonianza dell’Antica Atella, all’importanza di Sant’Elpidio per la comunità cristiana, e non solo. Proprio per rilanciare eventi e manifestazioni e per incentivare i giovani a prendere parte alla vita della comunità attivamente, intendiamo creare una rete finalizzata a supportare giovani, famiglie e persone con disabilità, troppo spesso sono dimenticate. Grazie alla collaborazione tra più enti si potrebbero promuovere iniziative che coinvolgano tutta la comunità. Ciò potrebbe spingere i cittadini a vivere momenti di vera inclusione e coesione".

"Il tavolo di concertazione si pone, dunque, come fine ultimo, quello di creare sinergie con tutte le associazioni del territorio - ha concluso Di Santillo - Scusate il Ritardo, Spazio Virale, Giovani Menti e il Forum dei giovani, tutto ciò per favorire una calendarizzazione di eventi a lungo termine per la promozione culturale su tutto il territorio Atellano”.

Share
Translate »