Sant’Arpino. Distribuite oltre 700 cards dello studente da Spazio Virale. Capasso:”L’obiettivo è di creare un paese a misura di giovani partendo da iniziative per gli studenti”

SANT'ARPINO. Dopo un anno il gruppo associativo Spazio Virale, guidato dal presidente Rocco Capasso, ha deciso di riproporre la Carta dello Studente.

Uno strumento fondamentale in grado di aiutare con piccoli gesti sia l’economia locale che la crescita sana di noi ragazzi, - afferma Capasso, guida dell'associazione e consigliere del Forum dei Giovani di Sant’Arpino - La carta dello studente, un passe-partout cultura di rilievo fondamentale, abbraccia quest’anno tante novità, in particolare a sfondo ambientale e culturale: per la prima volta abbiamo inserito sia una convenzione grazie alla quale riusciamo a sopperire, almeno momentaneamente, l’assenza della biblioteca nel nostro comune, sia a dare un impatto green grazie agli sconti legambiente”.

Il progetto vede tanti partecipanti: YouTest Plus, Caffè lettarario Macrì, Punto e Virgola, La Regina della Scuola, Perfect Line, Campo Sportivo Terrazza, La Bistecca, Cinema Lendi, Bar Pina, Farmacia Saviano, Ottica Mattiello, Legambiente.

Quest’anno vede partecipe anche i ragazzi più piccoli delle medie. - ha evidenziato Capasso - Ringrazio calorosamente la dott.ssa Debora Belardo, dirigente scolastico, per il coinvolgimento dei suoi studenti. L’iniziativa ha visto, per il momento, la distribuzione di oltre 700 cards tra i giovani cittadini, riscuotendo un grande successo costruito dopo tanto lavoro. Il nostro obiettivo è quello di creare un paese a misura di giovani e di studenti affinché nessuno lasci più i nostri territori. Un progetto ambizioso e che tra i vari party organizzati e gli strumenti prodotti stiamo cercando di portare avanti. Ci tengo a ricordare che la carta dello studente sarà completamente gratuita e accessibile agli studenti di vario grado;  - ha concluso Capasso - un gesto finalizzato a mostrare la massima vicinanza alle attività locali e ai giovani atellani. Spazio Virale cerca sempre di rilanciare il nostro territorio e di essere un punto di riferimento per ogni giovane”.

Il progetto della card, inoltre, fa parte di un calendario più ampio che verrà pubblicato successivamente.

Spazio virale, si sa, è un ente che punta molto sulla cultura. - ha fatto sapere Pasquale Lettera, giovane attivista del gruppo giovanile - Quest’anno abbiamo deciso di stare più vicino ai giovani investendo ancora sulla carta dello studente. Ci teniamo a sottolineare non costerà nulla, perché vogliamo sostenerli con aiuti concreti e vogliamo che sappiano che c'è qualcuno a cui possono rivolgersi, per qualsiasi evenienza. Sul territorio cittadino stiamo spingendo molto e prima o poi Sant'Arpino avrà la sua rivalsa”.

Share
Translate »