Sant’Arpino, domani c’è il concorso fujenti organizzato dalla Commissione Festa Patronale della Chiesa di Sant’Elpidio Vescovo

fujentiatellaniSant'Arpino. La pasquetta santarpinese 2017 sarà caratterizzata, come da tradizione, dal tradizionale concorso fujenti che si terrà domani, lunedì in albis, 17 aprile.

L'intera manifestazione è organizzata dalla Commissione Festa Patronale della Parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo e inizierà ufficialmente con la Santa Messa delle 8:00 di domani mattina presso l'omonima Chiesa in piazza Umberto I. Le chiette, tra fede e folklore, inizieranno a sfilare con le loro opere d'arte alle 9:00 e termineranno alle 13:00.

La manifestazione si chiuderà tra una settimana, nel pomeriggio di domenica prossima. I fujenti ritorneranno a sfilare per le premiazioni dalle 15:00 alle 21:00 di domenica 23 aprile con una piccola interruzione dalle 18:15 alle 19:30 per permettere il regolare svolgimento della Santa Messa delle 18:30. La manifestazione si chiuderà alle 21:00.

L'intera manifestazione di quest'anno è dedicata alla memoria di Luigi Capasso, fedele devoto alla Madonna dell'Arco, scomparso nel 2016.

La commissione Festa Patronale della Parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo augura a tutti i fedeli atellani Buona Pasqua.

     
Share
Translate »