Sant’Arpino, domani parte il carnevale atellano con la “sagra del cuppitiello”

palazzo-ducaleSant'Arpino. Comincia il conto alla rovescia per l’evento novità dell’ottava edizione del Carnevale Atellano la SAGRA DEL CUPPITIELLO.

L’iniziativa, che si terrà sabato 11 e domenica 12 febbraio, è organizzata dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano presieduto da Virginio Guida in  collaborazione con l’Associazione Slow Food dell’agro Aversano -Atellano.

Sabato 11 febbraio alle ore 10.30, nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, si svolgerà il concorso “PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE”.

E sempre in mattinata in piazza Umberto I sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Il carnevale antico e moderno”.

Nel pomeriggio, alle ore 17, si accenderanno i fornelli per gustare le pietanze frutto dell’arte culinaria del cuoco che preparerà succulenti piatti.

La serata sarà allietata dalle musiche di un complesso che allieterà i presenti con canti e tanta musica popolare.

Domenica 12 febbraio, alle ore 10.30, sarà riproposta la mostra fotografica del carnevale antico e moderno, con un dibattito nella sala convegni del Palazzo Ducale sulla commedia in programma “Trionfo e MORTE di Carnevale” con la presentazione degli attori. Alle ore 17 si riaccenderanno i fornelli per gustare altre pietanze carnevalesche sempre con l’accompagnamento di un complesso musicale che rallegrerà la serata con l’intervento di giovani cantanti locali.

Manca ormai davvero pochissimo – dichiara il Presidente del Comitato Virginio Guidae il mio ringraziamento và a Nicola Migliaccio e alla prof.ssa Assunta Ventriglia e a tutti gli amici dell’associazione Slow Food per aver scelto di collaborare con noi all’evento di sabato e domenica che rappresenta una delle grandi novità di questa edizione del Carnevale. A tutti và il mio grazie e l’invito ad essere presenti sabato e domenica. Non mancate. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Share
Translate »