Sant’Arpino: domani pomeriggio alle 16:30 i funerali di Biagio Junior Buonomo. Proclamato il lutto cittadino

Biagio-Junior-Buonomo_Anastasia-Shakurova-800x323Sant'Arpino     Si terranno domani pomeriggio alle ore 16:30 nella Chiesa di Sant'Elpidio Vescovo in Piazza Umberto I Sant'Arpino i funerali di Biagio Junior Buonomo, il 31enne ingenere, ucciso sabato scorso insieme alla sua compagna, Anastasia Shakurova da Stefano Perale, alla periferia di Mestre. La funzione funebre sarà officiata dal Vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.

L'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Dell'Aversana ha proclamato il lutto cittadino, con bandiere a mezz'asta per l'intera giornata. Alle 12:00 sarà osservato un minuto di raccoglimento, mentre è stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali e di tutte le attività nel periodo di svolgimento delle esequie. Stamattina sono giunti nella città lagunare il padre e la sorella di Buonomo.

Il Pubblico Ministero, dopo l'esame autoptico, ha disposto il dissequestro della salma del giovane atellano. Sembra del tutto chiarita la dinamica del duplice omicidio. Sul letto della casa di Perale ha trovato la morte la Shakurova,  uccisa dopo essere stata narcotizzata con un cocktail a base di vino rosso e Stilnox, un potente sonnifero. "Soffocamento (con uno straccio, ndr) per occlusione delle vie aeree, naso e bocca", ha concluso il medico legale Antonello Cirnielli che ieri ha eseguito l’autopsia.

Nel cortile di casa, legato mani e piedi, la testa coperta con un sacchetto di plastica, gli agenti avevano trovato Biagio Buonomo junior, la cui morte è stata violentissima: cinque o sei colpi sferrati alla testa e al volto con una spranga di ferro. Sul movente gli inquirenti sembrano non avere dubbi: invaghito di Anastasia, Perale aveva capito che la loro relazione era impossibile e non riusciva ad accettarlo. Una consapevolezza maturata qualche tempo fa, quando la giovane russa aveva deciso che il suo futuro sarebbe stato al fianco di Biagio. Anche perché Anastasia, che alle spalle aveva un matrimonio con un italiano, era incinta di cinque mesi e il padre del bambino era l’ingegnere aerospaziale. A Pasqua avevano dato il lieto annuncio ai parenti.

Nei prossimi giorni giungerà a Sant'Arpino anche la salma della giovane Anastasia (si attende l'arrivo della madre dalla Russia ndr) che sarà tumulata nel cimitero del comune atellano insieme al suo Biagio, dopo il funerale che si terrà secondo il rito ortodosso ad Aversa.

Share
Translate »