Sant’Arpino, domenica evento per commemorare don Peppe Diana al Caffè Letterario Macrì. Di Santillo/Copertino:”Solo lo scambio di opinioni ci può far crescere come comunità”

SANT'ARPINO. In memoria di don Peppe Diana domenica 19 marzo alle ore 17 al Caffè letterario Macrì si terrà un evento per commemorare il sacerdote ucciso dalla camorra.

La manifestazione è organizzata dalle associazioni Culture Space, guidata da Aniello Di Santillo e Scusate il ritardo, presieduta da Raffaele Copertino, con l’intento di ricordare la persona di Don Peppe Diana, nel giorno dell’anniversario della sua morte. A moderare l’evento sarà il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegana”, Debora Belardo. Come fanno sapere dalle due associazioni, sarà un convegno “interattivo”: chiunque vorrà potrà partecipare e intervenire prendendo così parte al dibattito sulla lotta alla camorra e sulla legalità.

È importante la partecipazione attiva di tutti - ha dichiarato Aniello Di Santillo - Dovrà essere un convegno interattivo, non solo di ascolto, ma di dialogo. Solo lo scambio di opinioni, visioni, idee e valori ci può far crescere come persone e come comunità. Nessun posto il 19 marzo sarebbe stato migliore del caffè letterario Macrì, palcoscenico di cultura, di cambiamento, di cose nuove e positive. Grazie per la disponibilità e l’ospitalità. Sarà presente all’iniziativa un ospite speciale, Francesco Emilio Borrelli deputato in quota Verdi sinistra, emblema della lotta per la legalità e punto di riferimento della lotta per la criminalità organizzata. Sarà un onore per noi ospitarlo".

Sono contenta che il ricordo di una persona così importante per la nostra comunità dia poi spazio ad un dibattito su temi come quello della legalità - ha commentato Antonietta di Palma, referente su Sant’Arpino di Culture Space - La consapevolezza che la lotta contro ogni tipo di criminalità si debba fare ogni giorno è fondamentale”.

Share
Translate »