Sant’Arpino. Elezioni. A Luglio la verità sulle candidature di Dell’Aversana e Boerio

Sant'Arpino      Sarà Luglio il mese decisivo sul fronte elettorale nel comune atellano. Al momento l'unica certezza è data dalla candidatura di Eugenio Di Santo, mentre sui suoi competitor c'è ancora la nebbia più assoluta.

La settimana alle porte sarà molto probabilmente quella decisiva sul fronte interno alla maggioranza con il sindaco uscente Giuseppe Dell'Aversana chiamato a pronunciarsi sulla propria ricandidatura, annunciata proprio a questo portale lo scorso Gennaio nel corso di una diretta, ma che oggi sembra tutt'altro che scontata nprporpio per i dubbi del già tre vole sindaco.

All'interno della compagine attualmente al governo non mancano, tuttavia, le frizioni con Salvatore Lettera ormai inviso a gran parte dei suoi e che non a caso in questi giorni, prima di essere messo alla porta, potrebbe rassegnare le dimissioni dalla carica assessoriale per avere le mani libere e cercare una nuova collocazione.

Non va meglio in Progetto per Sant'Arpino dove la candidatura di Iolanda Boerio sembra essere più di facciata che altro. L'attuale consigliere di opposizione, infatti, non raccoglie l'entusiasmo di alcuni maggiorenti della stessa formazione che ne avrebbero lanciato il nome solo per smuovere le acque in vista di possibili e auspicate alleanze.

Alla Boerio, inoltre, sarebbe stato dato anche un ultimatum: o entro metà Luglio porta una bozza di lista con 16 candidati consiglieri o dovrà fare un passo indietro. Al momento pare che la candidata alla carica di sindaco in pectore sia riuscita a raccogliere le adesioni di 9-10 esponenti politici.

Alla luce del mutato quadro politico, sembrano essere tornata a molti la voglia di concorrere per la carica di sindaco primi fra tutti Andrea Guida, Alessandro Sala e Gianluca Fioratti, pronti a raccogliere il testimone della stessa Boerio.

Insomma un quadro in continua evoluzione nel quale bisognerà vedere che ruolo giocherà anche il duo Iovinella- Berlardo, mentre Di Santo nei prossimi giorni annuncerà la candidatura dell'ex assessore Domenico Cammisa e dell'ex capogruppo di maggioranza Rosaria Coppola.

Infine bisognerà vedere, in caso di mancata ricandidatura dell'attuale primo cittadino, le scelte che faranno i pezzi da novanta dell'attuale esecutivo.

Share
Translate »