Sant’Arpino. Elezioni. Il sindaco Dell’Aversana non si ricandida. “Motivi personali e familiari. Appoggerò la candidatura della vicesindaco Caterina Tizzano”

Sant'Arpino     Come preannunciato oggi il sindaco Giuseppe Dell'Aversana  ha annunciato in forma ufficiale  alla sua maggioranza  politica, la ferma intenzione "di non candidarsi alla carica di sindaco nella prossima tornata elettorale".

Le motivazioni addotte dal sindaco uscente sono di natura squisitamente personali. "Ricoprire il ruolo di sindaco- ha fatto sapere il tre volte primo cittadino- comporta grande impegno quotidiano e presenza assidua presso gli uffici comunali, soprattutto in un comune in dissesto e con la grave carenza di organico come quello di Sant'Arpino. Per questo dopo cinque anni di intenso lavoro amministrativo, ho comunicato ad assessori e consiglieri la mia impossibilità a continuare con lo stesso ritmo e quindi volontà di riposarmi per la prossima tornata elettorale".

Il sindaco ha ringraziato la maggioranza per il sostegno dato nel corso di questi anni e per la fiducia espressa alla sua ricandidatura attraverso la sottoscrizione di diversi  documenti politici ma in questo momento della sua vita personale e familiare intende fare un passo indietro.

Nel contempo Giuseppe Dell'Aversana, considerato "il grosso lavoro svolto occorre unire le forze e ampliarle per una azione di governo apia e di responsabilità, vista la disponibilità  dal suo vice sindaco Caterina Tizzano a  candidarsi come sindaco, considerato il buon lavoro svolo e la forza elettorale espressa nelle due precedenti candidature a consigliere comunale risultando in entrambe le volte prima eletta, visto l'assenza di altre proposte all'interno della maggioranza, è lieto di appoggiare la candidatura del suo vicesindaco  ed ha  proposto a tutti i membri della maggioranza di sostenere la Tizzano  in questa candidatura nel solco di una continuità amministrativa ed ha invitato tutti gli assessori e consiglieri comunali a continuare il lavoro amministrativo fino alla fine del mandato con lo stesso impegno di sempre".

Dunque Dell’Aversana dopo essere stato eletto nel 1994 , nel 1998 e nel 2016, rinuncia per motivi familiari alla sua quarta candidatura pur avendo al suo fianco tutta la squadra amministrativa  .
Share
Translate »