Sant’Arpino. Festa patronale. Questa sera spazio alla goliardia con “La Corrida, gli atellani allo sbaraglio”

Sant’Arpino.       Prosegue il programma dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Elpidio Vescovo. E da oggi la parte prettamente religiosa lascia spazio, fino a domenica prossima quando ci sarà la processione serale della statua bronzea, a quella riservata esclusivamente ai festeggiamenti esterni. Alle 20:30 si parte con la Sagra di Beneficenza con la possibilità di degustare panini con le salsicce offerti dal panificio “Paccone” della famiglia Bagno e da alcune macellerie locali, bere un buon bicchiere di vino offerto dall’azienda agricola “A Cersasella” della famiglia Guarino e rinfrescarsi con una fetta di anguria di “Umbyfrutta” di Umberto De Angelis.

Alle 21:00 spazio all’appuntamento più goliardico dei festeggiamenti. Sul paco di piazza Macrì, infatti, torna “La Corrida, gli atellani allo sbaraglio”. Presentati dall’immarcescibile coppia composta da Raffaele Copertino ed Alessandra Dell’Aversana sono pronti a “darsi battaglia” a suon di imitazioni, canzoni, balli e performance di vario ( e dubbio) gusto gli aspiranti artisti provenienti da tutto il comprensorio.

Come sempre l’esilarante serata è organizzata dalla Commissione Festa in collaborazione con l’Associazione “Scuate il Ritardo”. Per i vincitori in palio sorprese e premi.

Domani sera alle 21:00, invece, spazio ai talenti musicali con la I edizione del Festival Canoro “La Voce di Atella”. La rassegna, riservata ai giovani cantautori, sarà presentata sempre da Raffaele Copertino che in questa occasione sarà affiancato da Giordana Di Foggia, mentre la direzione artistica è affidata a Cesare Ferrante.

Ospite della serata sarà l’attore, regista e cantautore, Ottavio Buonomo.

Share
Translate »