Sant’Arpino. Fine di un incubo per un giovane avvocato. Archiviate le accuse di stalking ai danni della ex compagna

Sant'Arpino Rappresenta la fine di un incubo il decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Napoli Nord nei confronti di un professionista atellano accusato dalla propria ex di atti persecutori.
L'uomo, un avvocato, fu denunciato dalla compagna di Marano di Napoli, nell'ottobre del 2022. La donna lamentava che dopo la fine della loro relazione sentimentale l'uomo non avrebbe mai smesso di contattarla. La donna sosteneva che l'ex avrebbe scoperto una relazione extraconiugale e si sarebbe voluto vendicare informando anche la moglie dell'altro uomo coinvolto.
Tra le accuse formulate c'era anche un episodio increscioso culminato con lo spegnimento di una sigaretta sul braccio della denunciante

Le accuse, però, non hanno trovato alcun riscontro dall'audizione delle amiche della denunciante. Non solo. Secondo quanto riferito dalla donna e dal suo nuovo fidanzato, l'ex avrebbe prospettando l'eventualità di diffondere alcune immagini e video intimi, che lei stessa le aveva inviato fino agli inizi di agosto 2022. La donna infine ha anche dichiarato di temere per la propria incolumità e di essere stata per questo costretta a modificare le abitudini di vita.
Le indagini hanno dimostrato la totale infondatezza della denuncia.
Secondo gli inquirenti, non sarebbero emersi con chiarezza lo stato d'ansia e i timori per l'incolumità e, inoltre, i riscontri sulle dichiarazioni rese dalla denunciante avrebbero fatto emergere evidenti discrasie.
Il Sostituto procuratore che ha seguito la vicenda nel formulare la richiesta di archiviazione ha rimarcato come non siano stati raccolti elementi sufficienti per formulare una ragionevole prognosi di condanna dell'indagato per i reati per i quali si procede. La tesi è stata accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Share
Translate »