Sant’Arpino, grande successo domenica per il gala di beneficenza dei “Bambini simpatici e speciali”

SANT'ARPINO. Ha rappresentato l'evento della ripartenza, il Gran Gala di beneficenza organizzato dall'associazione "Bambini Simpatici e Speciali" che si è tenuto domenica mattina al cinema teatro "Lendi".

Numerosi artisti si sono avvicendati sul palco della grande struttura ubicata nel Comune atellano per celebrare la ripartenza dopo un periodo di stop dovuto all'emergenza covid che ha penalizzato molto anche le associazioni che si occupano quotidianamente dei ragazzi diversamente abili come il sodalizio presieduto da Michele Pisano. Rilevante è stato il lavoro della scuola di Ballo "Tiziana Dance" diretta dalla Maestra Tiziana Dirasco che ha preparato le numerose esibizioni che i ragazzi speciali hanno portato sul palco durante la manifestazione.

"Siamo particolarmente felici di aver ricominciato con gli eventi. - ha fatto sapere Pisano - Gradualmente stiamo tornando alla normalità e questo tipo di manifestazioni rappresentano, per noi, dei banchi di prova particolarmente importanti per due ragioni: in primis permettono ai nostri ragazzi di percepire emozioni a cui, di solito, non sono abituati. Penso al teatro, all'emozione di entrare in scena, ai tempi del palcoscenico, alla danza, le luci. Per noi è tutto normale e, grazie a questi appuntamenti, ora lo è anche per loro. Non posso non sottolineare, però, che queste manifestazioni sono importanti anche per noi genitori che, dopo i lockdown, troviamo un pò di svago insieme ai nostri ragazzi che stanno lentamente superando questa pandemia".

Share
Translate »