Sant’Arpino. I consiglieri di opposizione chiedono chiarimenti sui lavori svolti presso gli edifici scolastici

Sant'Arpino      Hanno chiesto delucidazioni in merito ai lavori svolti presso gli edifici scolastici, cinque consiglieri di minoranza, con una nota protocollata martedì pomeriggio all’ufficio preposto di Palazzo Ducale. Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana, martedì mattina, aveva fatto sapere che aveva effettuato un sopralluogo sui diversi edifici per alcuni lavori di ammodernamento eseguiti con fondi esterni al bilancio.

Non è chiaro, per i cinque componenti dell’opposizione Iolanda Boerio, Speranza Belardo, Mimmo Iovinella, Maria Rosaria Di Santo e Mariarosaria Coppola, quali siano stati i lavori preventivati, quali quelli realizzati e quali siano i fondi esterni al bilancio a cui fa riferimento la fascia tricolore. Chiarimenti chiesti soprattutto in considerazione degli interventi programmati ed effettuati direttamente dall’istituto comprensivo guidato dal dirigente scolastico Debora Belardo.

Non possiamo non evidenziare il grande lavoro della dirigente - hanno fatto sapere i cinque consiglieri - che, nonostante la difficile situazione finanziaria del Comune, è riuscita a far effettuare numerosi interventi autonomamente. All’amministrazione chiediamo di avere una descrizione dettagliata dei lavori preventivati dall’Ente di piazza Macrì che interessano tutti i Plessi Scolastici, nonché quelli che si sono realizzati e quelli che eventualmente si realizzeranno, con contestuale rendicontazione dell’importo finanziato e quello speso ad oggi o presuntivamente quello che si spenderà. Inoltre, qualora siano stati realizzati lavori extra ossia delle migliorie ai plessi Scolastici, si chiede da chi siano state realizzate”.

Share
Translate »