Sant’Arpino, ieri il sopralluogo in piazzetta Battisti. Di Mattia/Lavino:”Entro fine anno inizieranno i lavori di riqualificazione”

SANT'ARPINO.  Effettuato, ieri pomeriggio, il primo sopralluogo in piazzetta Lucio Battisti per i lavori di riqualificazione che inizieranno nelle prossime settimane.

“Procederemo alla riqualificazione di piazzetta Battisti entro fine anno. - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e l’assessore all’ambiente Gaetano Lavino - Si tratta di uno spazio per cui si sente forte l’esigenza di una sistemazione al fine di migliorare la vita sociale dei cittadini residenti nella zona”.

L’intervento, possibile grazie a fondi arrivati a Palazzo Ducale con un decreto della Presidenza del Consiglio, riguarderanno nello specifico il rifacimento delle aiuole, la sistemazione dei vialetti e l’installazione di nuove giostrine in quanto quelle presenti sono state completamente vandalizzate o si sono rotte per l’obsolescenza. C’è da evidenziare che il finanziamento che permetterà la sistemazione dello spazio ubicato a pochi passi dalla stazione ferroviaria è legato a doppio filo a quello servito per la sistemazione  di piazzetta della resistenza (ex piazzetta Paradiso) ove diversi mesi fa sono state sistemate le aiuole, i vialetti ed è stato messo a posto l’impianto di illuminazione.

C’è da evidenziare che per piazzetta Battisti sovente i residenti si lamentano per gli schiamazzi notturni e con quest’intervento si spera di migliorare quello che rappresenta l’unico luogo di aggregazione di una zona, quella della “starza”, che risulta essere densamente abitata.

Share
Translate »