Sant’Arpino. Il bilancio di fine anno e le iniziative programmatiche del Movimento Ambientalista “Terra Mia

Sant'Arpino Si è tenuta ieri sera la riunione del Movimento Ambientalista "Terra Mia", guidato da Giovanni Ciuonzo.
Nella lunga discussione si è parlato soprattutto di programmi futuri e di nuove collaborazioni.
Rimane invariato il direttivo, con la sola eccezione della new entry di Antonio Puca, che affiancherà il dirigente Vito Cannillo nella programmazione degli eventi da realizzare.
Tantissime sono state le nuove adesioni in questi periodi. Un anno il 2022 che sancisce anche la piena ripartenza delle attività del movimento, dopo la lunga pausa, dovuta alla pandemia.Su tutte le nuove adesioni al Movimento Terra Mia, spicca di sicuro quella della dottoressa Maria Debora Belardo, attuale Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Rocco-Cinquegrana" di Sant'Arpino.

"Tutte le manifestazioni in programma- dichiara Ciuonzo- saranno centrate in un ottica di recupero degli spazi pubblici e soprattutto opereremo per sensibilizzare i cittadini al maggior rispetto dell'ambiente. Tutte le nostre iniziative avverranno anche in stretta collaborazione con gli istituti didattici e con la collaborazione delle istituzioni pubbliche, dei comuni Atellani. L'adesione della dottoressa Belardo ci onora tantissimo e ci rende di sicuro più ambiziosi e responsabili, nella piena consapevolezza di riuscire quantomeno a divulgare un messaggio di civiltà e di responsabilità, soprattutto verso i cittadini".

Il programma del Movimento è centrato in primis nella realizzazione di manifestazioni pubbliche, ci auguriamo, con la piena partecipazione popolare.
Il 14 gennaio 2023 si riparte con la terza edizione di "Respira". La zona d'intervento è al confine fra il comune di S. Arpino e Frattaminore, in località Castellone.
Ci sarà anche la seconda edizione del programma "Semina Piante e Vita", in stretta collaborazione con i plessi scolastici santarpinesi, così come ad Aprile ripartirà anche un altra edizione di "Scuola e Ambiente".
Nel corso dell'anno si susseguiranno una serie di iniziative il cui calendario sarà reso noto nel corso dei prossimi mesi.

La riunione si è conclusa con un brindisi di auguri, che gli Ambientalisti estendono a tutti i cittadini ed istituzioni locali.

Share
Translate »