Sant’Arpino, il cordoglio dell’amministrazione per il decesso di Mimì Tinto. Oggi alle 15 e 45 i funerali

SANT'ARPINO. È arrivato ieri sera il messaggio di condoglianze dell'amministrazione comunale alla famiglia Tinto per il decesso di Domenico Tinto, ex partigiano e consigliere comunale a Sant'Arpino e a Succivo.

"Il sindaco Ernesto Di Mattia e tutta l’amministrazione si uniscono al dolore che ha colpito la Presidente del Consiglio Comunale Ivana Tinto, per la dipartita del nonno Domenico Tinto. - hanno fatto sapere dal gruppo di governo - Figlio di partigiano e lui stesso partigiano, “compagno” da ragazzo e per tutta la vita, Tinto è stato militante del partito comunista e consigliere comunale nonché assessore del Comune di Succivo e poi del Comune di Sant’Arpino. Si è distinto durante il corso della sua vita per essere stato parte attiva nella vita politica del nostro Comune e per essersi battuto per gli ideali di sinistra, predicati e praticati: onestà e lealtà hanno sempre accompagnato le sue azioni, da sempre orientate a difendere gli umili, i bisognosi, gli ultimi. L’educazione e la compostezza di “Mimì” rimarranno nel cuore di tutti i santarpinesi che hanno avuto la fortuna di conoscere la sua grande passione per il territorio, le sue capacità di confronto e il suo essere costantemente al passo coi tempi. Alla famiglia Tinto l’amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze in rappresentanza di tutta la cittadinanza in questo triste momento".

Le esequie muoveranno questo pomeriggio dall'abitazione di via Troisi alle 15 e 45 e proseguiranno per la parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo.

Share
Translate »