Sant’Arpino, il movimento “Noi donne, prima di tutto” organizza una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi

noidonne2Sant'Arpino. Il movimento politico culturale "Noi Donne, prima di tutto" presieduto dalla dott.ssa Iolanda Boerio, in collaborazione con il Gruppo Partenopeo Scoliosi, presieduto dalla dott.ssa Orsola Di Maio, organizzano, in occasione dell'8 marzo, una giornata dedicata alla prevenzione dell'osteoporosi.

Primo step del percorso di prevenzione sarà una MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) rivolta a:

  • donne di età superiore ai 55 anni
  • donne in menopausa precoce (prima dei 45 anni)
  • Persone in terapia con cortisone per più di tre mesi
  • persone con artrite reumatoide (con certificazione del reumatologo)
  • storia familiare di fratture vertebrali o del femore
  • Pregressa frattura del polso o altri segmenti per traumi lievi

Per accedere al percorso benessere occorre iscriversi all' Associazione "Gruppo Partenopeo Scoliosi" con un contributo minimo di 10 euro da versare presso la sede di Alleanza Democratica per Sant'Arpino in piazza Umberto I mercoledì 15 marzo dalle ore 10:30 alle ore 11:30 oppure giovedì 16 marzo dalle ore 17:30 alle ore 18:30.

"Crediamo che un aiuto concreto alle donne santarpinesi - fanno sapere dal movimento presieduto dalla Boerio - sia il modo migliore per celebrare la giornata internazionale della donna. La prevenzione è una prerogativa fondamentale del benessere fisico e il Gruppo Partenopeo Scoliosi è un'assoluta eccellenza sulla diagnosi e il trattamento delle patologie legate alla colonna vertebrale. Questo sarà il primo di una serie di appuntamenti legati ad un "calendario del benessere" che abbiamo programmato. Continuiamo a preferire i fatti concreti alle chiacchiere". 

Le tappe successive del percorso saranno divulgate sul sito gpsnapoli.com

Share
Translate »