Sant’Arpino. Inizia il percorso per la rassegna teatrale “Fabulart 2024”, sabato si è tenuto il primo incontro.

SANT'ARPINO.  Si è tenuta sabato pomeriggio, presso Palazzo Ducale, la prima riunione tra le compagnie teatrali e alcuni componenti dell’amministrazione comunale per l’organizzazione della seconda edizione della rassegna teatrale “Fabulart”.

Diversi i gruppi teatrali presenti all’incontro che è stato condotto dall’assessore alla cultura Giovanni Maisto insieme al presidente del consiglio comunale Ivana Tinto e al consigliere Ernesto Di Serio.

Siamo soddisfatti di com’è andato il primo appuntamento. - hanno fatto sapere i tre amministratori - Quest’anno, rispetto alla prima edizione, andremo a migliorare alcuni aspetti, proprio per questo abbiamo iniziato a raccogliere, direttamente dalle compagnie del territorio, le richieste sulle modifiche da fare che, in base a questo primo incontro, riguardano sostanzialmente la logistica, nello specifico gli aspetti che riguardano il palco”.

Per la prima edizione che si è tenuta a giugno e a luglio del 2023, come ha ricordato l’assessore Maisto, oltre mille spettatori hanno preso parte agli eventi, sono state coinvolte sei compagnie teatrali, attori del territorio e anche l’unità oncologica dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore per una sfilata di moda con le pazienti che ha emozionato l’intera platea della corte seicentesca dove, tra le altre cose, sempre nell’ambito della kermesse comunale è andato in scena anche uno spettacolo con Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò legato a “Pulcinellamente”.

“Il fine principale rimane quello di riportare il teatro al centro del palco - ha evidenziato il delegato alla cultura - ma dobbiamo iniziare a lavorare già da adesso per migliorare una rassegna che deve diventare, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti di punta del nostro ricco calendario culturale”. 

Un'immagine della riunione
Share
Translate »