Sant’Arpino. Mattinata dell’Immacolata con il Torneo Giovanile “Lo Sport è Vita”

Sant'Arpino      Sarà una mattinata all'insegna dei valori più sani dello sport, quella che sabato 8 Dicembre si vivrà presso il campo sportivo "Ludi Atellani" di Sant'Arpino. La Scuola Calcio Olimpia Sant'Arpino "F.lli Insigne" ha, infatti, organizzato la I edizione del Torneo Giovanile intitolato "Lo Sport è Vita" riservato ai bambini delle categorie 2009-2010-2011-2012. 

La manifestazione, ideata dal sodalizio guidato dal dottor Gennaro Vitale, in sinergia con l'amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana, ed in particolare l'assessorato alle politiche sociali guidato da Loredana Di Monte, e con l'Istituto Comprensivo "Rocco-Cinquegrana", nonché la Scuola Primaria dell'Istituto Paritario "Mondo Libero" costituirà un vero e proprio momento di aggregazione, e divertimento attorno a quel pallone che tanti sogni crea nelle nuove generazioni.

Si partirà di buon'ora alle 9:15 con la presentazione del Torneo e la Sfilata delle Squadre, mentre un quarto d'ora dopo ci saranno i sorteggi .

Il fischio d'inizio è fissato per le 9:45, e la cerimonia di premiazione per le 12:00.

"Grazie al potere aggregante del calcio- rimarcano gli organizzatori- daremo vita ad una mattinata all'insegna dello sport e del divertimento, cercando di infondere nelle nuove generazioni il messaggio che a volte abbandonare computer, smartphone è possibile e soprattutto fa sì che ci si possa divertire tutti insieme all'aria aperta, perché il calcio ,e lo sport in generale, non è bello solo guardarli, ma anche praticarli".

Share
Translate »