Sant’Arpino. Open Day all’asilo nido comunale Franca Rame. Di Mattia e Di Monte “Un nuovo servizio per la nostra comunità”

Sant'Arpino     Open day questa mattina all'asilo nido comunale "Franca Rame". Ad accogliere i bambini ed i genitori, insieme a trampolieri ed animatori, sono stati il sindaco di Sant'Arpino Ernesto Di Mattia, l'assessore all'istruzione del comune atellano Loredana Di Monte, diversi assessori e consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, oltre ai responsabili ed agli educatori della Cooperativa "Raggio di Sole" che gestirà la struttura sita nei pressi di Piazza della Resistenza

Nel suo discorso di benvenuto il primo cittadino atellano ha rimarcato "come con la ripartenza dell'asilo nido comunale si aggiunge un nuovo servizio per la comunità. Facciamo un nuovo passo in avanti nell'ottica della vivibilità e del miglioramento del nostro paese. Ringrazio quanti hanno lavorato per fa sì che trenta bambini e le proprie famiglie potessero usufruire di questa opportunità e ringrazio anche chi in passato ha lavorato per realizzare l'asilo nido di Sant'Arpino".

Un vero e proprio appello alla collaborazione è stato quello dell'assessore Di Monte che ha rimarcato come "da lunedì, dunque, ci sarà un nuovo servizio per il cui buon funzionamento sarà necessaria una grande sinergia fra famiglie ed operatori. Come abbiamo detto stamattina gli educatori, con in testa la coordinatrice Del Prete, sono pronti a mettersi al servizio dei bambini e siamo certi che anche le mamme ed i papà per far sì che l'asilo nido Franca Rame sia un vanto della nostra comunità. Scriviamo tutti insieme una nuova pagina di crescita di Sant'Arpino".

Dal canto proprio il responsabile della comunicazione di Raggio di Sole, Nicola Caprio, ha ricordato i risultati prestigiosi raggiunti in questi anni dalla Cooperativa Sociale, mentre la coordinatrice, Tiziana Del Prete, ha illustrato nel dettaglio i servizi che saranno offerti ai piccoli scolari.

La prima campanella suonerà lunedì mattina alle 8:00.

Share
Translate »